Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

+5
il_talla
Fra88
dvd7320
Fabius
fabio74
9 partecipanti

Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da fabio74 Gio 22 Set 2011, 09:16

Salve a tutti,vi scrivo per esporre il mio problema perchè spero che qualcuno mi possa aiutare.Da circa tre mesi ho notato un problema di frizione sulla nostra xj6(praticamente essa stacca in ritardo) e facendolo notare al concessionario,questi mi ha consigliato di portarla in officina.Subito fatto.Purtroppo però, nonostante aver sostituito tutto il gruppo frizione,il problema è rimasto.Il capo officina allora per giustificare il tutto mi dice che il gruppo frizione è stato spedito in Giappone perchè l'equipe di Yamaha (già consapevole del problema) doveva lavorarci.Ora vorrei chiedere a tutti gli amici del forum se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ed eventualmente se legalmente è possibile fare qualcosa.Ciao a tutti.

fabio74

Sesso: Numero di messaggi: 2
Compleanno: 19.12.74
Data d'iscrizione: 25.01.11
Età: 36
Località: mazara del vallo
Occupazione/Hobby: moto



fabio74
XJ6 Naked
XJ6 Naked

N° Messaggi : 4
Reputazione : 4867
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 25.01.11
Occupazione/Hobby : moto

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da Fabius Gio 22 Set 2011, 10:53

Ciao Fabio, onestamente non è il cambio della MV Augusta, però a parte l'essere un pò rumoroso il mio è preciso.
In molti si sono lamentati della rapportatura forse fin troppo corta (soprattutto nelle marce alte), ma non credo ci siano problemi generalizzati così pesanti che richiedono il cambio del gruppo frizione.
Spero che con l'aiuto dell'assistenza ufficiale possano risolverti il problema.
Ciao
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24844
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da dvd7320 Gio 22 Set 2011, 17:42

Fabio, potresti spostare nella sezione giusta questo post?! Sei passato da moderatore ad amministratore? Me lo devo essere perso. Complimenti anche se in ritardo.
dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9098
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da Fra88 Gio 22 Set 2011, 18:18

sinceramente però non capisco di che problema parli alla frizione...spiegati meglio...
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6907
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da Ospite Gio 22 Set 2011, 19:44

Nemmeno io ho capito quale sia il problema in questione.
Forse intendi per ritardo il fatto che la frizione stacca a leva quasi completamente rilasciata?
Aspettiamo tue info in merito. :study:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da il_talla Gio 22 Set 2011, 20:43

secondo me intende dire che nota un tempo di ritardo tra quando preme la leva fino in fondo e quando la frizione stacca realmente, permettendo di cambiare marcia :study: 8)
il_talla
il_talla
Biker Friend
Biker Friend

Ratto
N° Messaggi : 1045
Reputazione : 5363
Reputazione : 0
Compleanno : 04.07.84
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 39
Località : Villafranca di Verona
Occupazione/Hobby : Bioingegnere/motori, metal, jeet kune do

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da andrea463 Gio 22 Set 2011, 23:46

secondo me il cambio del gruppo frizione è stato un eccesso di zelo...
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13253
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da fabio74 Ven 23 Set 2011, 01:53

Ciao a tutti.Scusate, magari mi sono espresso male,provo ad essere più preciso.Il problema è questo:moto in movimento,provate a tenere tirata la frizione e ad accelerare ,sentirete(spero di no almeno a voi) un rumore tipo tac tac tac tac ad ogni accelerazione soprattutto con le marce basse.

fabio74
XJ6 Naked
XJ6 Naked

N° Messaggi : 4
Reputazione : 4867
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 25.01.11
Occupazione/Hobby : moto

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da superserro Ven 23 Set 2011, 01:59

ma se io tiro la frizione e accellero è come se fossi in folle..sento solo un gran rumore di sgasata e bon..sbaglio??

superserro
Utente
Utente

Dragone
N° Messaggi : 173
Reputazione : 5021
Reputazione : 0
Compleanno : 21.10.88
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 35
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da dvd7320 Ven 23 Set 2011, 02:29

fabio74 ha scritto:Ciao a tutti.Scusate, magari mi sono espresso male,provo ad essere più preciso.Il problema è questo:moto in movimento,provate a tenere tirata la frizione e ad accelerare ,sentirete(spero di no almeno a voi) un rumore tipo tac tac tac tac ad ogni accelerazione soprattutto con le marce basse.
E' normale. Lo fanno tutte le Yamaha, me lo faceva la Kawasaki e anche la Honda. Nella Yamaha è più accentuato e nella Fazer8 più della XJ6. Te ne accorgi di più se la metti su un cavalletto che alza la ruota dietro. Già in folle se acceleri la ruota tende a girare e se inserisci la prima anche con la frizione tirata vedrai che accelera. Su iltubo trovi una marea di video che riportano il "difetto" da te riscontrato indipendentemente dalla marca. La frizione fa sempre un pò di atrito in tutte le moto.
Goditela!!!

dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9098
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da jekyll Ven 23 Set 2011, 02:49

Va beh è normale se parli di questo "problema" anche a me capita che se in movimento accelero con la frizione tirata sento un pò come se la moto facesse un piccolo scatto, soprattutto se sto in prima marcia ;)
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6363
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da Fra88 Ven 23 Set 2011, 05:37

si questo lo fa anche la mia...ma come detto dagli altri è una cosa normale perchè la frizione non stacca mai del tutto...
goditi il tuo cambio cosi com'è che è normalissimooo!
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6907
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da minù stefano Ven 23 Set 2011, 05:58

ciao fabyus.io ho lo stesso problema.si comporta cosi ,finche é in movimento.sembra come se staccasse x meta. poi quando mi fermo sparisce del tutto. ho sempre pensato fosse normale(poco pagare poco avere).comunque io a 13 mila km sono rimasto senza filo frizione.

minù stefano
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cavallo
N° Messaggi : 30
Reputazione : 5059
Reputazione : 0
Compleanno : 26.12.66
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 57
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da dvd7320 Ven 23 Set 2011, 06:20

Se metti la prima e dai qualche colpetto di acceleratore con frizione tirata lo senti il tac tac. Il filo della frizione si può rompere anche per altri motivi (lubrificazione guaina, taglio della guaina non fatto correttamente, sbavatura spirale guaina, filo difettoso, filo piegato e montato ugualmente, ecc.) e non penso sia imputabile al "problema" suddetto. Sul fatto "poco pagare poco avere", la XJ6 è una entry level ma non vuol dire che è fatta con pezzi scadenti ma che utilizza parti o tecnologie non all'ultimo grido come il forcellone in acciaio(come l'ultima GSR750) e non in alluminio. E'una Moto.
dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9098
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da minù stefano Ven 23 Set 2011, 06:51

grazie mo so piu tranquillo ,sai pensavo di avere preso una fregatura. invece ho preso una gran moto.faro tesoro dei consigli avuti.

minù stefano
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cavallo
N° Messaggi : 30
Reputazione : 5059
Reputazione : 0
Compleanno : 26.12.66
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 57
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da Fabius Ven 23 Set 2011, 07:03

dvd7320 ha scritto:Sei passato da moderatore ad amministratore? Me lo devo essere perso. Complimenti anche se in ritardo.

Grazie!!! In realtà lo sono da quasi un'anno Razz


Tornando al problema onestamente penso che l'assistenza ufficiale Yamaha non avrebbe cambiato nulla alla moto del nostro amico Fabio se non fosse stato necessario. Un mio amico, abituato alla sua Ducati, ha provato la mia moto ed appena sceso il primo commento è stato " Il cambio è di burro e silenziosissimo" quindi i rumori possono essere normali o meno anche in base alle esperienze, comunque l'assistenza saprà se è normale o meno, potrebbe essere qualcosa di diverso o più accentuato rispetto a quello che pensiamo noi.
Quindi starei tranquillo se loro mi confermassero ciò.

Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24844
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da dvd7320 Ven 23 Set 2011, 07:06

Non voglio fare una difesa a senso unico e non voglio convincere nessuno ma voglio solo fare presente che il fatto di essere una entry level non vuol dire che è stata fatta con scarti o avanzi di magazzino. Es. Il fatto di avere in comune il cruscotto con la FZ6 non vuole dire che sono avanzi di magazzino che dovevano fare fuori e sinceramente ha in comune solo il guscio esterno e componenti ma è stato migliorato in quanto presenta un tipo di illuminazione che di giorno sembra verdina e di notte arancio in modo di non avere problemi di riflessi. Le forcelle non sono di diametro 43mm ma il lavoro lo fanno egregiamente, le pinze non sono radiali ma sono adatte per le prestazioni delle moto, le rifiniture non sono state trascurate ma si vede la qualità di una casa che non ha mai lasciato niente al caso e che ha sempre avuto un occhio di riguardo per soddisfare la propria clientela, forse dovrebbe guardare un pò di più la istribuzione e l'assistenza.

Abbi pazienza Fabius ma usando il netbook ed essendo orbo allargo la visuale e non ci avevo fatto caso.Chiedeo perdono e di non essere bannato. Very Happy Very Happy Very Happy
dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9098
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6) Empty Re: frizione che non stacca bene(forse un problema per tutte le xj6)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.