Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

+3
dvd7320
andrea463
Stars2000
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da Stars2000 Mar 20 Set 2011, 23:38

Salve! Sono in procinto di comprare una xj6 usata del 2009 con circa 14mila km...
La moto è in ottime condizioni a parte un graffietto su una placca di plastica sulla destra e un graffio grosso come un unghia sulla parte bassa a sinistra (il pezzo di metallo rotondeggiante).
Oltre a sapere se 4400€ è un prezzo onesto (compreso di passaggio di proprietà e garanzia di un anno) volevo sapere se è meglio evitarla perchè ho scoperto che il proprietario ha montato una marmitta omologata della "Tecnobike" e l'ha saldata nella parte bassa dello scarico togliendo la parte "bombata" originale... voi che dite?
Tralaltro non vorrei che fosse un problema per quanto riguarda la revisione da fare...

Stars2000
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 49
Reputazione : 4668
Reputazione : 0
Compleanno : 03.06.87
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 36
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da andrea463 Mar 20 Set 2011, 23:46

cioè il vecchio proprietario ha tagliato lo scarico originale ed ha montato un terminale tecnobike? un genio direi... tira il prezzo... con la scusa che vuoi lo scarico originale.
poi quell'unghia sul "pezzo di metallo tondeggiante" che se ho capito bene è il carter motore, è sinonimo di moto poggiata per terra... se ha bisogno di soldi secondo me te la da a 4000 €....
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13251
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da Stars2000 Mar 20 Set 2011, 23:57

Il problema è che più di così non scende...il prezzo totale era quasi 4900€ sceso a 4400€... quello che mi frena è il fatto che a detta di un meccanico yamaha per fare la revisione bisogna montare la marmitta originale...quindi bisognerebbe dissaldare la marmitta e metterci poi quella originale...oltre al prezzo totale non vorrei che poi venisse fuori un lavoraccio..che dite?


Continua da messaggio "tagliato"

Si si il catalizzatore l'ha tolto... Comunque il pezzo è originale però da come mi affermate è meglio evitare perchè ci sono problemi in futuro con la revisione...In linea di massima cosa verrebbe a costare una moto così però completamente originale? E che voi sappiate cosa verrebbe a costare dissaldare e risaldare il tutto? Verrebbe un lavoro fatto bene o si rischia id fare un pasticcio?

Stars2000
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 49
Reputazione : 4668
Reputazione : 0
Compleanno : 03.06.87
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 36
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da dvd7320 Mer 21 Set 2011, 00:07

Qui ci si presenta e dopo si aprono dei post per i problemi o vari come da regolamento per far si che se qualcuno ha un problema sililare al tuo sa dove andarlo a cercare nell'apposita sezione. Dopo questa premessa ti dico che non la prenderei. Sicuramente avrà tolto il catalizzatore e in qualsiasi caso avrai problemi alla revisione. Tieni presente che essendo un pezzo che, se non omologato, ti potrebbe creare problemi assicurativi in caso di un sinistro. Se cerchi a quel prezzo ne trovi originali e tenute bene. Puoi guardare anche sul mercatino.
dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9096
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da Ospite Mer 21 Set 2011, 00:17

Intanto ti do il benvenuto,poi il consiglio è o di lasciar perdere quella moto e cercarne altre(a quella cifra ne trovi di migliori e tenute mooooolto meglio),oppure tira ulteriormente sul prezzo,considera che lo scarico originale costa un millino di euri.
Come ti ha scritto dvd7320 se sei interessato alla xj6 cerca nella sezione mercatino,ce ne sono alcune in vendita decisamente migliori di quella che hai trovato ora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da dvd7320 Mer 21 Set 2011, 00:23

A Varese, facendo una ricerca su moto.it, ne trovi a partire da 4000 da un privato fino a trovarne una rosa del giro.
dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9096
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da Ospite Mer 21 Set 2011, 00:25

Dici che ha levato il catalizzatore ma il "pezzo è originale"?!?! :scratch:
Senza catalizzatore NON passa la revisione.
Il "taglia & cuci"se fatto bene non crea problemi,ma ti costa 100€ o anche piu'.
Il venditore ti fornisce il pezzo dello scarico che è stato rimosso?.

Se davvero desideri una bella moto...................lascia perdere quella che hai adocchiato.........fidati!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da dvd7320 Mer 21 Set 2011, 00:25

Dado non puoi vendergli la tua e ti prendi l'FZ1 spettacolare del tuo amico?
dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9096
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da Ospite Mer 21 Set 2011, 00:33

Se ha 5000€ disponibili da darmi per la mia è fattibile!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da Stars2000 Mer 21 Set 2011, 00:37

Il pezzo originale me lo da insieme con la moto però è proprio questo "taglia e cuci" che mi "spaventa"... tralasciando la seccatura di dover spendere altri soldi per toglierla e rimetterla..Comunque proverò a vedere altrove tanto penso che di XJ6 se ne trovino!
Che voi sappiate se prendo una XJ6 totalmente originale quanto mi viene a costare uno scarico più bello ma sempre omologato? Se no il alternativa ho visto uno scarico leovince che è giusto un pezzetto di tubo che si attacca sulla parte terminale del catalizzatore..

Stars2000
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 49
Reputazione : 4668
Reputazione : 0
Compleanno : 03.06.87
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 36
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da Stars2000 Mer 21 Set 2011, 00:38

Vvi ringrazio ma essendo alle prime armi preferisco la XJ6 e poi come prezzo oltre quello che vi ho menzionato all'inizio non posso...

Stars2000
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 49
Reputazione : 4668
Reputazione : 0
Compleanno : 03.06.87
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 36
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da Ospite Mer 21 Set 2011, 00:53

Uno scarico completo per la xj6 ti costa(considera che compri uno scarico completo di collettori) dai 700 ai 1000€ dipende dal produttore,al momento di omologati e catalizzati credo ci sia solamente la Arrow http://www.arrow.it/ita/prodotti/motociclo.asp?IDM=11&IDTab=911
Il leo vince come hai scritto tu è un semplicissimo "pezzo di tubo"che si applica sul silenziatore originale,niente prestazioni aggiuntive,solo il suono un poco piu' cupo,e per quello non serve nessun tipo di omologazione in quanto è solo una modifica estetica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da superserro Mer 21 Set 2011, 00:54

per lo scarico ti consiglio di guardare nei vari topic aperti..se cerchi "scarico" nella sezione cerca ne troverai uno che non finisce più,tipo 20 pagine di discussione..comunque BENVENUTO tra di noi...e se cerchi un bello scarico da montare ahimè sotto i 500-600 non trovi nulla!!

superserro
Utente
Utente

Dragone
N° Messaggi : 173
Reputazione : 5019
Reputazione : 0
Compleanno : 21.10.88
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 35
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da Admin Mer 21 Set 2011, 03:09

Io ti sconsiglio di comprare quella moto, a meno che non scenda drasticamente sul prezzo.
Considera che la quotazione della XJ6 del 2009 (visto che anche la mia è del 2009, è riportata a € 3600,00 con una percorrenza di circa 4000 km annui, pertanto siamo leggermente sopra.

Oltre tutto ha fatto quella cavolata dello scarico che comporta, inevitabilmente ed a sfavore suo, un deprezzamento della stessa. Io la prenderei solo ed esclusivamente per 1000 euro meno della cifra che chiede, altrimenti direi... CIAO!

Poi è bene che tu faccia come ti senti, ci mancherebbe, è solo un punto di vista.

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7510
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da Fabius Mer 21 Set 2011, 06:34

La Tecno Bike è del Mio amico Paolo, in genere loro fanno una frangia per cambiare il silenziatore/catalizzatore e passare da uno after market a quello originale in pochi minuti svitando una vite, considera che la revisione passa ugualmente ma l'omologazione decade, cmq non c'è scritto in nessun posto che la marmitta è in un solo pezzo (e nessuno se ne accorgerebbe dato che la frangia di defaul è presente nella maggior parte degli scarici di serie per consentire di usare i collettori originali quando si cambia il terminale), però se è saldata allora è tutta un'altra storia. Il prezzo € 4400,00 in considerazione del fatto che non è proprio illesa, mi sembra esagerato, se consideri che 3600 è il valore di mercato.


Ultima modifica di Fabius il Mer 21 Set 2011, 20:06 - modificato 1 volta.
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24842
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da dvd7320 Mer 21 Set 2011, 06:51

Fabius ha scritto: ...considera che la revisione passa ugualmente ma l'omologazione decade, cmq non c'è scritto in nessun posto che la marmitta è in un solo pezzo (e nessuno se ne accorgerebbe dato che la frangia di defaul è presente nella maggior parte degli scarici di serie per consentire di usare i collettori originali quando si cambia il terminale), però se è saldata allora è tutta un'altra storia...

Ti assicuro che in caso di sinistro, lo dico con certezza (purtroppo!!!), un perito rompi si attacca anche a quello per applicare la rivalsa così come può essere che, in caso di revisione l'omologazione dello scarico, ma vale per qualsiasi modifica al mezzo, decade al momento che non sia fatta a seguito del benestare, tramite documento cartaceo, della casa madre.(es.iter seguito per fiat 500 per passarla euro5 da euro4: benestare FIAT presentato alla officina autorizzata la quale mi ha rilasciato attestato che l'intervento è stato fatto a "Regola d'Arte" e il tutto presentato in motorizzazione per revisione)

dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9096
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da Stars2000 Sab 01 Ott 2011, 01:27

Ri-salve a tutti! Ho già proposto l'argomento nella sezione "Elaborazioni uffiali e non" (sempre che sia quello corretto) e ho trovato un'altra XJ6 ma del giugno 2010 con 9mila km...è tenuta benissimo(neanche un graffio) ma ha montato lo scarico arrow saldando anche quest'ultimo togliendo il catalizzatore... Mi ha proposto come prezzo totale 4.2....Voi che dite?
A detta sua ha avuto parecchie moto e ha sempre fatto il lavoro artigianalmente e la revisione l'ha sempre passata.. però non so diverse officine mi dicono che può passarla e altre no...

Stars2000
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 49
Reputazione : 4668
Reputazione : 0
Compleanno : 03.06.87
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 36
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da jekyll Sab 01 Ott 2011, 01:36

scusa ma non ci sto capendo più niente, avevi già aperto un topic su questo argomento, allora perchè non lo continuavi? adesso si hanno due topic diversi ma che dovrebbero essere l'uno la continuazione dell'altro. Spero che qualche moderatore unifichi i due argomenti spostando i messaggi di quel topic in questo qua. In più mi pare che avevi aperto un terzo topic a riguardo che però non trovo più. Facendo così crei confusione ed è più difficile risponderti, non è un rimprovero ci mancherebbe, è solo che così non ci capiamo più ;)
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6361
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da Stars2000 Sab 01 Ott 2011, 01:38

Ah scusa pensavo che in questo modo visto che qui avevano risposto in tanti fosse più facile trovare opinioni...meglio che non faccio più nulla Embarassed

Stars2000
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 49
Reputazione : 4668
Reputazione : 0
Compleanno : 03.06.87
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 36
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da jekyll Sab 01 Ott 2011, 01:38

tranquillo, aspettiamo che sistemino la situazione ;)
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6361
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale Empty Re: Consiglio acquisto Moto con Marmitta XJ6 non originale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.