Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


brutta caduta..brutto dolore..

+27
Pelabrok
emo88
o'merican
Seven70
jdanco
Anubi
sisma
sandroon
CiMi87
Admin
Angelo
Beppe
Mystique
Loregori63
spidermims-12
DINGO
Fabius
giuda_ballerino!!!
Wolf
z_marco
Fra88
flag!
Maquin
dvd7320
attila.st
jekyll
superserro
31 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da superserro Gio 09 Giu 2011, 02:18

Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi..come da titolo sono caduto una settimana fa andando in ufficio..la velocità era nei limiti del regolamento ma forse nn per quel tratto visto che ho sbagliato traettoria e sn andato a sbattere contro il marciapiede Aalto un metro e mezzo,robe da pazzi..kmq penso che oltre alla traiettoria mi devo essere distratto quella frazione di secondo fatale per cadere..la moto nn l'ho ancora vista,è nel parcheggio dell'ufficio,kmq secondo un mio collega di rotto c'è gas,freno,specchietto,pedalina e maniglia passeggero..nn so in che condizioni si trovi il serbatoio,spero sia solo rigato e nn bozzato..il telaio sembra aver tenuto,kmq sn tutte cose per ora sommarie fino a che nn andrà sotto i ferri..io ho riportato frattura del radio,ulna,scapola e clavicola..2 settimane di gesso e 30 giorni di tutore sulla spalla per far calcificare la clavicola..vi terrò aggiornati sui danni della moto..un saluto..lamps!

superserro
Utente
Utente

Dragone
N° Messaggi : 173
Reputazione : 5021
Reputazione : 0
Compleanno : 21.10.88
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 35
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso


brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Anubi Dom 12 Giu 2011, 21:02

Mi spiace tantissimo, ti suguro una buona e rapida guarigione.

Io ho tolto il gesso alla gamba martedì scorso, frattura della spina tibiale, un mese di gesso dalla punata delle dita all'inguine, ora mi tocca la fisioterapia.

E la moto è ancora dal corrozziere... Sad
Anubi
Anubi
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gallo
N° Messaggi : 61
Reputazione : 5514
Reputazione : 0
Compleanno : 02.08.81
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 42
Località : Sanremo
Occupazione/Hobby : Impiegato

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Loregori63 Dom 12 Giu 2011, 21:50

Anubi, anche a te gli auguri di una pronta guarigione: come è successo? hai fatto da solo o ti hanno preso?
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5671
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Anubi Dom 12 Giu 2011, 23:21

Una signora uscendo dal bar ha deciso di attraversare di corsa per entrare nel suo negozio, ovvimente senza guardare e ovviamente nel momento in cui si è girata e mi ha visto si è inchiodata in mezzo alla strada...
Io sono caduto in inchiodata cercando di non prenderla, invece l'ho fatta cadere e così oltre alla mia frattura e ai danni alla moto la mia assicurazione deve pagare lei, mi arriverà anche la multa di almeno 8 punti e la probabile sospensione della patente... giusto perchè la stradale ha detto che quando c'è un mezzo e un pedone la colpa è sempre del mezzo e che non è dimostrabile che lei non avesse guardato... i soli 4 METRI di frenata rilevati (meno male che andavo piano) non sono un ottimo indizio?!?!
Anubi
Anubi
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gallo
N° Messaggi : 61
Reputazione : 5514
Reputazione : 0
Compleanno : 02.08.81
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 42
Località : Sanremo
Occupazione/Hobby : Impiegato

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Loregori63 Dom 12 Giu 2011, 23:35

Hai!
Mi basta sentire chi è intervenuto per comprendere... ho avuto a che fare una volta con la stradale e una bast***a che aveva dato una sportellata a mia moglie mentre passavamo accanto alla macchina con lo scooter. I prestigiosi agenti riuscirono a creare un film di fantascienza in cui io avevo speronato l'auto mentre sorpassavo una fantasmagorica macchina, in una stradina monocorsia, in piena estate, e tutto questo senza riportare, nonostante ciabatte e calzoni corti, abrasioni o fratture. Inutile parlarci o arrabbiarsi, sotto il cappello NIENTE!!!

Ancora Auguri
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5671
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Ospite Lun 13 Giu 2011, 01:31

hahaha si in effetti.. bella pero l'espressione "sotto il cappello NIENtE"

In bocca al lupo a tutti..!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da jdanco Mar 14 Giu 2011, 09:42

Anubi ha scritto:Una signora uscendo dal bar ha deciso di attraversare di corsa per entrare nel suo negozio, ovvimente senza guardare e ovviamente nel momento in cui si è girata e mi ha visto si è inchiodata in mezzo alla strada...
Io sono caduto in inchiodata cercando di non prenderla, invece l'ho fatta cadere e così oltre alla mia frattura e ai danni alla moto la mia assicurazione deve pagare lei, mi arriverà anche la multa di almeno 8 punti e la probabile sospensione della patente... giusto perchè la stradale ha detto che quando c'è un mezzo e un pedone la colpa è sempre del mezzo e che non è dimostrabile che lei non avesse guardato... i soli 4 METRI di frenata rilevati (meno male che andavo piano) non sono un ottimo indizio?!?!

Auguri di pronta e compelta guarigione sia a Superserro che ad Anubi
Quanto al secondo, direi che non è affatto vero che il pedone abbia sempre ragione, specie se non era sulle strisce pedonali, o nelle immemdiate vicinanze. Se era abbondantemente fuori dalle strisce e queste si trovavano a meno di 100 mt il pedone dovrebbe addirittura essere multato. Sad
jdanco
jdanco
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 242
Reputazione : 5211
Reputazione : 0
Compleanno : 21.09.58
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 65
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Seven70 Mar 14 Giu 2011, 23:57

Azz... superserro mi spiace come per tutti gli altri infortunati che si sono raccontati qui. Mi aggiungo alla coda, pur rimanendo in un ambito molto più blando, sia per me che per la moto... una settimana fa in curva cretinamente ho pinzato con l'anteriore e la ruota anteriore mi ha salutato. io sono caduto sul mio fianco destro, e ho preso una gran botta al torace, mi fa ancora piuttosto male. La moto miracolosamente non ha subìto grossi danni, uno striscio al bilancere destro, una botticina al serbatoio e una grattatina alle parti bronzate del motore. Nulla in confronto a quello che mi aspettavo quando ho rialzato la moto.

Un in bocca al lupo a tutti e che l'esperienza subita ci serva in futuro! ;-)
Seven70
Seven70
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 187
Reputazione : 5209
Reputazione : 0
Compleanno : 12.07.70
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 53
Località : San Giovanni Lupatoto (VR)
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico, Croce Verde Verona, fotografia, operatore shiatsu

http://mdepellegrini.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Ospite Mer 15 Giu 2011, 02:55

azz quante cadute!!! siete caduti tutti praticamente?!?! Pero che bravi.. è la mia paura piu grande.. non so se avrei il coreggio di risalire subito in sella... complimenti a tutti!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Ospite Mer 15 Giu 2011, 02:55

bello questo!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Loregori63 Mer 15 Giu 2011, 03:48

jdanco ha scritto:
Anubi ha scritto:Una signora uscendo dal bar ha deciso di attraversare di corsa per entrare nel suo negozio, ovvimente senza guardare e ovviamente nel momento in cui si è girata e mi ha visto si è inchiodata in mezzo alla strada...
Io sono caduto in inchiodata cercando di non prenderla, invece l'ho fatta cadere e così oltre alla mia frattura e ai danni alla moto la mia assicurazione deve pagare lei, mi arriverà anche la multa di almeno 8 punti e la probabile sospensione della patente... giusto perchè la stradale ha detto che quando c'è un mezzo e un pedone la colpa è sempre del mezzo e che non è dimostrabile che lei non avesse guardato... i soli 4 METRI di frenata rilevati (meno male che andavo piano) non sono un ottimo indizio?!?!

Auguri di pronta e compelta guarigione sia a Superserro che ad Anubi
Quanto al secondo, direi che non è affatto vero che il pedone abbia sempre ragione, specie se non era sulle strisce pedonali, o nelle immemdiate vicinanze. Se era abbondantemente fuori dalle strisce e queste si trovavano a meno di 100 mt il pedone dovrebbe addirittura essere multato. Sad

Se la stradale scrive sul verbale che guidavi un disco volante, nemmeno il magistrato o il giudice di pace dirà il contrario, esperienza diretta.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5671
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Loregori63 Mer 15 Giu 2011, 03:50

Seven70 ha scritto:Azz... superserro mi spiace come per tutti gli altri infortunati che si sono raccontati qui. Mi aggiungo alla coda, pur rimanendo in un ambito molto più blando, sia per me che per la moto... una settimana fa in curva cretinamente ho pinzato con l'anteriore e la ruota anteriore mi ha salutato. io sono caduto sul mio fianco destro, e ho preso una gran botta al torace, mi fa ancora piuttosto male. La moto miracolosamente non ha subìto grossi danni, uno striscio al bilancere destro, una botticina al serbatoio e una grattatina alle parti bronzate del motore. Nulla in confronto a quello che mi aspettavo quando ho rialzato la moto.

Un in bocca al lupo a tutti e che l'esperienza subita ci serva in futuro! ;-)

Ohè Seven70... cosè, una maledizione cumulativa? In bocca al lupo anche a te, ma sarei curioso di sapere in che condizioni era la strada e/o la tua gomma anteriore.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5671
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Loregori63 Mer 15 Giu 2011, 03:52

fabiobizz ha scritto:azz quante cadute!!! siete caduti tutti praticamente?!?! Pero che bravi.. è la mia paura piu grande.. non so se avrei il coreggio di risalire subito in sella... complimenti a tutti!!!!

Se fossi dovuto rimanere a terra per tutte le cadute su due ruote che ho fatto, a quest'ora non guidavo più nemmeno la cyclette da camera... la passione è più forte di (quasi) tutto.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5671
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Ospite Mer 15 Giu 2011, 04:04

si si infatti!! ammirabile!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Seven70 Mer 15 Giu 2011, 04:12

Loregori63 ha scritto:
Ohè Seven70... cosè, una maledizione cumulativa? In bocca al lupo anche a te, ma sarei curioso di sapere in che condizioni era la strada e/o la tua gomma anteriore.

Hehe, grazie Loregori! In effetti leggendo il post che, con tutto il rispetto per il dolore di "super" che l'ha aperto potrebbe intitolarsi "Le nostre numerose cadute", una grattatina ai gioielli di famiglia me la sono data. Per entrare nel dettaglio della mia disavventura posso dirti che è stata una sommatoria di coincidenze sfigate:

- Asfalto bagnaticcio e leggermente dissestato per le continue pioggie degli ultimi giorni;
- Curva quasi a tornante, innesto "cieco" ma in piano;
- Signora che arrivava in auto in senso opposto diciamo un po' troppo verso il centro della carreggiata, se pur fosse completamente nella sua corsia
- Stato delle gomme della mia XJ, che sono praticamente vetrificate... ho più di 10.000 km all'attivo e il battistrada è ancora li come quando ho comprato la moto...

Quindi arrivo, velocità praticamente a zero, imposto la curva, vedo arrivare l'auto dal verso opposto, mi sembra troppo "di fronte" a me, prendo un piccolo spavento e (cretino io) pinzo l'anteriore, non potendo stringere ulteriormente. E la moto vola.

Devo dire che nonostante sappia che le mie gomme siano da cambiare, l'accaduto mi ha stupito non poco, anche perchè sono reduce da un recente giro in austria e sui tornanti di salite (e discese) anche piuttosto impegnative non ho mai avuto problemi. Urge il cambio pneumatici e dai vari post che ho letto sul forum mi sa che opterò per le Metzeler M5. Che dite, faccio una buona scelta?
Seven70
Seven70
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 187
Reputazione : 5209
Reputazione : 0
Compleanno : 12.07.70
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 53
Località : San Giovanni Lupatoto (VR)
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico, Croce Verde Verona, fotografia, operatore shiatsu

http://mdepellegrini.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da jdanco Mer 15 Giu 2011, 07:05

Loregori63 ha scritto:
jdanco ha scritto:
Anubi ha scritto:Una signora uscendo dal bar ha deciso di attraversare di corsa per entrare nel suo negozio, ovvimente senza guardare e ovviamente nel momento in cui si è girata e mi ha visto si è inchiodata in mezzo alla strada...
Io sono caduto in inchiodata cercando di non prenderla, invece l'ho fatta cadere e così oltre alla mia frattura e ai danni alla moto la mia assicurazione deve pagare lei, mi arriverà anche la multa di almeno 8 punti e la probabile sospensione della patente... giusto perchè la stradale ha detto che quando c'è un mezzo e un pedone la colpa è sempre del mezzo e che non è dimostrabile che lei non avesse guardato... i soli 4 METRI di frenata rilevati (meno male che andavo piano) non sono un ottimo indizio?!?!

Auguri di pronta e compelta guarigione sia a Superserro che ad Anubi
Quanto al secondo, direi che non è affatto vero che il pedone abbia sempre ragione, specie se non era sulle strisce pedonali, o nelle immemdiate vicinanze. Se era abbondantemente fuori dalle strisce e queste si trovavano a meno di 100 mt il pedone dovrebbe addirittura essere multato. Sad

Se la stradale scrive sul verbale che guidavi un disco volante, nemmeno il magistrato o il giudice di pace dirà il contrario, esperienza diretta.

Il contenuto del verbale (di polizia ,CC etc) fa piena prova fino a querela di falso per le situazioni di fatto che vi sono rappresentate.
Le conclusioni e i giudizi espressi, ivi comprese le sanzioni irrogate, sono opinioni, e pertanto liberamente contestabili ove errate.
I ricorsi vengono spesso respinti perchè mal impostati. Te lo dico anch'io per esperienza diretta. Ciao
jdanco
jdanco
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 242
Reputazione : 5211
Reputazione : 0
Compleanno : 21.09.58
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 65
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da jdanco Mer 15 Giu 2011, 07:09

Seven70 ha scritto:Azz... superserro mi spiace come per tutti gli altri infortunati che si sono raccontati qui. Mi aggiungo alla coda, pur rimanendo in un ambito molto più blando, sia per me che per la moto... una settimana fa in curva cretinamente ho pinzato con l'anteriore e la ruota anteriore mi ha salutato. io sono caduto sul mio fianco destro, e ho preso una gran botta al torace, mi fa ancora piuttosto male. La moto miracolosamente non ha subìto grossi danni, uno striscio al bilancere destro, una botticina al serbatoio e una grattatina alle parti bronzate del motore. Nulla in confronto a quello che mi aspettavo quando ho rialzato la moto.

Un in bocca al lupo a tutti e che l'esperienza subita ci serva in futuro! ;-)
Perla di saggezza la tua ultima affermazione!
Una controllatina veloce al conce che sia tutto ok fagliela comunque fare per prudenza. Ciao
jdanco
jdanco
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 242
Reputazione : 5211
Reputazione : 0
Compleanno : 21.09.58
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 65
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da o'merican Mer 15 Giu 2011, 07:30

un auguri di una veloce guarigione.......cadere dalla moto, secondo il mio modesto parere, e parte stessa di chi guida la moto. inevitabile negli anni.
o'merican
o'merican
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Maiale
N° Messaggi : 55
Reputazione : 5169
Reputazione : 0
Compleanno : 20.12.83
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 40
Località : napoli
Occupazione/Hobby : libero professionista

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da emo88 Mer 15 Giu 2011, 08:26

seven 70 ho fatto la stessa caduta un mese fà io ho 6000km le gomme ancora le sue e devo dire che nn vanno particolarmente bene anzi per nulla io stavo curvando a sinistra curva stretta ma nn a gomito una corsia di immissione x una svolta a destra dalla quale sopraggiungeva una macchina me la sono vista in faccia mi sn tirato sù ed ho frenato ma ero troppo veloce ed ho fatto la sponda cn il guard rairl io consiglio di gambiare subito le prime gomme buna guarigione e saluti a tutti
emo88
emo88
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 11
Reputazione : 4762
Reputazione : 0
Compleanno : 19.07.88
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 35
Località : Bagnacavallo

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Seven70 Mer 15 Giu 2011, 09:45

jdanco ha scritto:
Perla di saggezza la tua ultima affermazione!
Una controllatina veloce al conce che sia tutto ok fagliela comunque fare per prudenza. Ciao
Grazie per l'appoggio e per il consiglio, andrò al più presto a far fare un controllino alla mia XJ :-)

o'merican ha scritto:un auguri di una veloce guarigione.......cadere dalla moto, secondo il mio modesto parere, e parte stessa di chi guida la moto. inevitabile negli anni.
Si questo è assolutamente vero. Qualche "purista" delle due ruote afferma addirittura che se non hai mai assaggiato l'asfalto non sei un vero motociclista. Ora: non è che voglio gufare, ma bisogna veramente stare attenti e diligenti per strada. Si rischia facendo "i bravi", figuriamoci facendo "le bravate". Quindi cervello sempre collegatissimo e attenzione al massimo livello" ;)

emo88 ha scritto:seven 70 ho fatto la stessa caduta un mese fà io ho 6000km le gomme ancora le sue e devo dire che nn vanno particolarmente bene anzi per nulla io stavo curvando a sinistra curva stretta ma nn a gomito una corsia di immissione x una svolta a destra dalla quale sopraggiungeva una macchina me la sono vista in faccia mi sn tirato sù ed ho frenato ma ero troppo veloce ed ho fatto la sponda cn il guard rairl io consiglio di gambiare subito le prime gomme buna guarigione e saluti a tutti
Infatti andrò al più presto a cambiar scarpe alla moto... con queste BT-021 proprio non ho mai preso più di tanta confidenza. forse con un treno di pneumatici più morbidi anche una svista come la mia mi sarebbe stata perdonata :-)
Seven70
Seven70
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 187
Reputazione : 5209
Reputazione : 0
Compleanno : 12.07.70
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 53
Località : San Giovanni Lupatoto (VR)
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico, Croce Verde Verona, fotografia, operatore shiatsu

http://mdepellegrini.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Loregori63 Mer 15 Giu 2011, 13:46

Seven70 ha scritto:
Loregori63 ha scritto:
Ohè Seven70... cosè, una maledizione cumulativa? In bocca al lupo anche a te, ma sarei curioso di sapere in che condizioni era la strada e/o la tua gomma anteriore.

Hehe, grazie Loregori! In effetti leggendo il post che, con tutto il rispetto per il dolore di "super" che l'ha aperto potrebbe intitolarsi "Le nostre numerose cadute", una grattatina ai gioielli di famiglia me la sono data. Per entrare nel dettaglio della mia disavventura posso dirti che è stata una sommatoria di coincidenze sfigate:

- Asfalto bagnaticcio e leggermente dissestato per le continue pioggie degli ultimi giorni;
- Curva quasi a tornante, innesto "cieco" ma in piano;
- Signora che arrivava in auto in senso opposto diciamo un po' troppo verso il centro della carreggiata, se pur fosse completamente nella sua corsia
- Stato delle gomme della mia XJ, che sono praticamente vetrificate... ho più di 10.000 km all'attivo e il battistrada è ancora li come quando ho comprato la moto...

Quindi arrivo, velocità praticamente a zero, imposto la curva, vedo arrivare l'auto dal verso opposto, mi sembra troppo "di fronte" a me, prendo un piccolo spavento e (cretino io) pinzo l'anteriore, non potendo stringere ulteriormente. E la moto vola.

Devo dire che nonostante sappia che le mie gomme siano da cambiare, l'accaduto mi ha stupito non poco, anche perchè sono reduce da un recente giro in austria e sui tornanti di salite (e discese) anche piuttosto impegnative non ho mai avuto problemi. Urge il cambio pneumatici e dai vari post che ho letto sul forum mi sa che opterò per le Metzeler M5. Che dite, faccio una buona scelta?

Vedi che avevo quasi ragione sulla maledizione? ;)
Comunque a questo punto mi sa che domani vado a sentire quanto spendo per mettere le Metzeler M5, non vorrei rovinarmi il raduno del 25-26 Giugno.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5671
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Pelabrok Gio 16 Giu 2011, 08:31

Zio Bacco ha scritto:Ti faccio tantissimi auguri di pronta guarigione, per la moto, anche se sembra retorica, c'è tempo e modo di rimetterla in sesto, TE SEI PIU' IMPORTANTE!
Quoto lo Zio!
La moto si può mettere a posto, ma la salute è molto più difficile riaverla...
Tanti auguri di buona guarigione!!!!!

Pelabrok
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 42
Reputazione : 5136
Reputazione : 0
Compleanno : 08.09.84
Data d'iscrizione : 12.06.10
Età : 39
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Ros Mer 10 Ago 2011, 06:28

Sono passati 2 mesi....Come state?
Ros
Ros
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Capra
N° Messaggi : 257
Reputazione : 4873
Reputazione : 0
Compleanno : 18.05.67
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 57
Località : Moncucco Torinese
Occupazione/Hobby : Arrampicata ed escursioni

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.105557629526351.12496.

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Anubi Gio 11 Ago 2011, 02:04

Io meglio, sono tornato in moto, dopo 1 mese di gesso e un altro mese e mezzo di fisioterapia che continua tutt'ora, ho ancora dei problemi alla spalla e alla rotazione del ginocchio purtroppo Sad
il secondo mese comunque ho dovuto passarlo senza moto e ho ricominciato a guidare solo da tre giorni perchè non appena il meccanico mi ha riconsegnato la moto intera mi hanno ritirato la patente per un mese...
Mi è andata cmq bene perchè il mio collega mi portava in giro per sopralluoghi e mi portava a casa e perchè lunedì prox parto per la Sardegna in moto con la zavorrina ;)
Ah... un ultimo appunto, non mi è ancora arrivata la multa con la decurtazione dei punti ma penso di trovare la sorpresa in buca dopo le vacanze e la signora attraversatrice di strisce senza guardare non ha ancora chiesto i danni...
Anubi
Anubi
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gallo
N° Messaggi : 61
Reputazione : 5514
Reputazione : 0
Compleanno : 02.08.81
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 42
Località : Sanremo
Occupazione/Hobby : Impiegato

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Loregori63 Gio 11 Ago 2011, 04:26

Mi spiace per te Anubi, comunque hai fatto la cosa migliore: rimontare subito in sella. In moto bisogna avere 6 paia di occhi.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5671
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da jekyll Gio 11 Ago 2011, 06:22

mi spiace davvero Anubi!
jekyll
jekyll
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gatto
N° Messaggi : 2196
Reputazione : 6363
Reputazione : 0
Compleanno : 24.11.87
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 36
Località : Alcamo

Torna in alto Andare in basso

brutta caduta..brutto dolore.. - Pagina 2 Empty Re: brutta caduta..brutto dolore..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.