Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri

+3
dvd7320
talpo71
rigatino
7 partecipanti

Andare in basso

la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Empty la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri

Messaggio Da rigatino Mer 11 Ago 2010, 02:17

Salve!
L'altro giorno dovevo fare un sorpasso, ero il 2^ e mi sono detto: faccio entrare il limitatore (entra a 125 km/h) e poi metto la 3^. Non sò cosa sia successo, ma penso che non sia entrato e che il contgiri sia arrivato a 13.000 giro (anche se non ho visto), a questo punto la moto si è spenta e la chiave è andata su OFF da sola. MI sono subito fermato, ho rimesso su ON, acceso la moto, il CHECK non mi ha dato errori e la temperatura era sui 90°, erano le 14:00 di pomeriggio, quindi una temperatura normale. Adesso ho paura ha toccare la zona rossa, non oso più passare gli 11.000 giri.
E' capitato a nessuno? Qualcuno mi può dire qualcosa? Secondo me è una protezione ulteriore al limitatore dei giri e per questo si è spenta per non fare danni!


Grazie a tutti

rigatino
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 15
Reputazione : 5271
Reputazione : 0
Compleanno : 29.08.80
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 43
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Empty Re: la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri

Messaggio Da talpo71 Mer 11 Ago 2010, 03:11

Ciao,
non c'e' nessun sistema che sposta la chiave su off come protezione... pensa alla pericolosita' di una cosa del genere mentre sei alla guida.... ;)
Sospetto che la chiave sia andata su off a causa di vibrazioni o altro... l'unica protezione che il motore ha per i fuorigiri in accelerazione e' il limitatore della ECU che taglia corrente alle candele o chiude gli iniettori (non conosco nello specifico il sistema montato sulla nostra moto)...
talpo71
talpo71
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 98
Reputazione : 5236
Reputazione : 0
Compleanno : 24.01.71
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegato/Fotografia

Torna in alto Andare in basso

la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Empty Re: la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri

Messaggio Da dvd7320 Mer 11 Ago 2010, 03:34

La chiave non può andare su off in automatico per nessun motivo neanche per le vibrazioni che nella nostra beneamata sono poche. Se si é spostata da sola, cosa che ritengo quasi impossibile, falla controllare dal meccanico anche se, agendo sulla chiave, dovresti sentire lo scatto per la posizione raggiunta. Non é che hai un portachiavi lungo che puó avere causato la cosa impigliandosi da qualche parte?
dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9098
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Empty Re: la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri

Messaggio Da gionatac70 Mer 11 Ago 2010, 04:42

Confermo quello che ha scritto dvd7320 e aggiungo che il limitatore ti e' entrato sicuramente ma non lo hai sentito, altrimenti se non ti fosse entrato il fuori giri ti avrebbe fatto sbiellare!

gionatac70
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 54
Reputazione : 5134
Reputazione : 0
Compleanno : 18.06.70
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 53
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Empty Re: la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri

Messaggio Da Ospite Mer 11 Ago 2010, 06:32

ciao è capitato anche a me che si spegnesse... e la chiave su off, ma credimi non era messa bene so on e con l'aria sul portachiavi me la fatta spegnere! sembra assurdo ma è così.. adesso capisco come mai tanti motociclisti non usano il portachiavi... x il limitatore non è possibile che non funzioni, avresti grippato!! e poi se la centralina legge il mal funzionamento del limitatore ..non si mette neanche in moto la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Icon_wink stai sereno che sicuramente è colpa del portachiavi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Empty Re: la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri

Messaggio Da rigatino Mer 11 Ago 2010, 08:09

Il fatto è che non ho nessun portachiavi!!

rigatino
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 15
Reputazione : 5271
Reputazione : 0
Compleanno : 29.08.80
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 43
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Empty Re: la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri

Messaggio Da Ospite Mer 11 Ago 2010, 08:45

ma strano... magari non era girata bene su on... e le vibrazioni avranno contribuito a far scattare su off.. il conce che dice?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Empty Re: la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri

Messaggio Da ilbonfi Mer 11 Ago 2010, 21:39

E' successo anche a me una volta, in città e a velocità non particolarmente elevata, ho percorso una curva e una controcurva e mi sono trovato con la moto spenta. Non capivo come mai mi si fosse spento anche il cruscotto, ho pensato subito ad un problema elettrico, poi guardo la chiave e me la ritrovo su off. effettivamente avevo un portachiavi che meccanicamente poteva essersi incastrato tra i vari cavi del manubrio e con i movimenti delle curve avrebbe potuto ruotare la chiave. E' successo una volta sola quest'inverno, poi ho cambiato il portachiavi e il problema non si è mai più manifestato. però non è bello.

ciao

il bonfi

ilbonfi
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 325
Reputazione : 5694
Reputazione : 0
Compleanno : 04.05.63
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 61
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Empty Re: la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri

Messaggio Da Roby70 Gio 12 Ago 2010, 08:46

rigatino ha scritto:Salve!
L'altro giorno dovevo fare un sorpasso, ero il 2^ e mi sono detto: faccio entrare il limitatore (entra a 125 km/h) e poi metto la 3^. Non sò cosa sia successo, ma penso che non sia entrato e che il contgiri sia arrivato a 13.000 giro (anche se non ho visto), a questo punto la moto si è spenta e la chiave è andata su OFF da sola. MI sono subito fermato, ho rimesso su ON, acceso la moto, il CHECK non mi ha dato errori e la temperatura era sui 90°, erano le 14:00 di pomeriggio, quindi una temperatura normale. Adesso ho paura ha toccare la zona rossa, non oso più passare gli 11.000 giri.
E' capitato a nessuno? Qualcuno mi può dire qualcosa? Secondo me è una protezione ulteriore al limitatore dei giri e per questo si è spenta per non fare danni!


Grazie a tutti
Cavolo!!!! E' successo la stessa cosa anche a me!!! per fare un sorpasso,scalo in 2°,sono a 7-8000 giri e aprò completamente il gas,la moto va ma io non sento entrare il limitatore e poi si spegne.Guardo il cruscotto ed è spento pure quello!!!La chiave mi sembrava in ON ,comunque sicuramente non in OFF. Risultato: panico generale e figura di m@@@a...perchè ovviamente colui che avevo sorpassato mi ha ripassato inveendo!!!
Per fare ripartire la moto ho dovuto fermarmi e rimettere la chiave in OFF e poi in ON.
Anche io ho pensato ad un intervento anomalo dell'elettronica.Comunque il fenomeno non mi si è più ripetuto,anche perchè da quando ho lo scarico Leovince sento bene quando entra il limitatore e cambio immediatamente.

Roby70
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Cane
N° Messaggi : 23
Reputazione : 5451
Reputazione : 0
Compleanno : 31.12.70
Data d'iscrizione : 11.07.09
Età : 53
Località : RAVENNA
Occupazione/Hobby : tecnico Elettronico

Torna in alto Andare in basso

la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Empty Re: la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri

Messaggio Da CiMi87 Ven 13 Ago 2010, 01:29

Stranissimo! non sarà stata ruotata bene la chiave!!
CiMi87
CiMi87
Utente
Utente

Gatto
N° Messaggi : 1103
Reputazione : 6646
Reputazione : 0
Compleanno : 07.05.87
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 37
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Commerciale / Moto, Auto, Bicicletta

Torna in alto Andare in basso

la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Empty Re: la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri

Messaggio Da dvd7320 Ven 13 Ago 2010, 03:08

Sicuramente non l'avrete ruotata bene anche perchè nel metterla in posizione ON fa un bello scattino e mi sembra difficile che possa tornare facilmente su OFF.
dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9098
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri Empty Re: la moto si è spenta e forse non è entrato il limitatore di giri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.