Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

+5
Fabius
erosvee
Crotalo
Admin
Criptas
9 partecipanti

Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da Ospite Dom 07 Giu 2009, 02:27

Ho risolto tutto, in realtà si era staccato un connettore, il meccanico in 5 minuti a posto fine a questo problema.


Ultima modifica di gigiaccio il Lun 08 Giu 2009, 04:27 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da Criptas Dom 07 Giu 2009, 03:59

gigi come ti ho detto prima (dispiaciuto) non penserei adesso alla garanzia, pensacisolo se te la bocciano! credo non sia stata messa la griglia, perchè per la posizione che adotta è veramente difficile che possa capitargli qualcosa, inoltre il flusso aria fra radiatore e ventola dev'essere libero di passare. Una grata ne impedirebbe il flusso giusto!! credo che la tua sfiga abbia superato la remota possibilità considerata da mamma Yamaha!

Criptas
Utente
Utente

Ratto
N° Messaggi : 336
Reputazione : 5963
Reputazione : 2
Compleanno : 29.07.72
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 51
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da Admin Lun 08 Giu 2009, 00:15

Sei stato al conce? Che ti hanno detto?

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7512
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da Crotalo Lun 08 Giu 2009, 01:08

Scusate, ma questo topic mi risulta veramente criptico..
mi sono perso qualche passaggio?
Quale è il problema lamentato?
Lamps
Crotalo
Crotalo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 352
Reputazione : 5738
Reputazione : 0
Compleanno : 15.07.68
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 55
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Tecnico ambientale/ex saltatore con l'asta, ora allenatore

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da erosvee Lun 08 Giu 2009, 01:12

mmm penso sia stato staccato da un altro topic... ho visto spesso topic così...
Volevi proteggere il radiatore con una girglia davanti?
erosvee
erosvee
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Bufalo
N° Messaggi : 83
Reputazione : 5561
Reputazione : 2
Compleanno : 17.12.85
Data d'iscrizione : 22.05.09
Età : 38
Località : Chioggia (VE)
Occupazione/Hobby : Impiegato tecnico

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da Crotalo Lun 08 Giu 2009, 01:31

Prego vivamente qualcuno di fornirmi, tramite mp, info utili sulla 'definizione' del problema, da inserire in testa al topic, altrimenti rimaniamo con un topic assolutamente incomprensibile, quindi inutile, quindi da chiudere.
Grazie
Lamps
Crotalo
Crotalo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 352
Reputazione : 5738
Reputazione : 0
Compleanno : 15.07.68
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 55
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Tecnico ambientale/ex saltatore con l'asta, ora allenatore

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da Ospite Lun 08 Giu 2009, 04:25

Ho aperto io il topic, crotalo puoi chiuderlo. Tanto mi vedo costretto ad insabbiare tutto per aver chiesto un intervento in garanzia (che mi è stato pure negato). Vi dico solamente una cosa spero che non accada a nessuno ciò che è successo a me. Ho rischiato di fondere il motore, ho una ventola del raffreddamento da sostituire a mie spese, ecc, ecc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da Criptas Lun 08 Giu 2009, 04:31

scusa gigi...............ma mi dici cos'hai detto?? perdonami....non mi va di infierire ma sono cuorioso di sapere come intervengo i colleghi di altre marche!

Criptas
Utente
Utente

Ratto
N° Messaggi : 336
Reputazione : 5963
Reputazione : 2
Compleanno : 29.07.72
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 51
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da Admin Lun 08 Giu 2009, 04:51

Allora, la successione dei fatti è la seguente.
Gigi ha aperto questo topic specificando per bene cosa gli era, PURTROPPO, capitato, ovvero un sasso gli ha incastrato la ventola di raffreddamento con conseguente "S'è svampato signo!" scusa la vena scherzosa.
Poi ha modificato il suo post, cosa da non fare assolutamente se non per chiari errori, ed ha cambiato il contenuto dicendo ciò che è successo dopo essere stato al conce/meccanico.

Adesso, però, visto che è effettivamente un problema che è capitato allo sventurato GIGI, prego lo stesso di specificare quanto gli hanno riferito dal conce, e perchè mai non rientrerebbe nella garanzia una "casistica" del genere.

Aspettiamo tue notizie GIGI!

Admin
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Dragone
N° Messaggi : 2623
Reputazione : 7512
Reputazione : -2
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 47
Località : Palermo

https://yamahaxj6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da Ospite Lun 08 Giu 2009, 04:59

Qualcuno mi spiega come posso cancellarmi dal forum, non per colpa vostra anzi state facendo un buon lavoro. Mi bolle il sangue solo a sentirla nominare sta moto xj6 low coast. Yamaha ha perso un cliente ed estimatore del marchio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da Crotalo Lun 08 Giu 2009, 06:21

Spero la tua sia solo una (comprensibile) reazione emotiva a seguito di cosa ti è accaduto..
'Sto forum serve anche a farci sentire meno soli quando le cose non vanno proprio come vorremmo..
E poi, qui da noi, è VIETATO insabbiare le notizie.... Chiunque, Yamaha compresa, deve rendere conto delle proprie azioni..
Solidarietà massima a gigiaccio!
Crotalo
Crotalo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 352
Reputazione : 5738
Reputazione : 0
Compleanno : 15.07.68
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 55
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Tecnico ambientale/ex saltatore con l'asta, ora allenatore

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da Ospite Lun 08 Giu 2009, 07:28

mica tanto low cost. qui si parla di 6.000€ e passa. c'è chi fa tantissimi sacrifici per potersela permettere. io compreso.


capisco la tua reazione e mi dispiace per quello che ti è accaduto.

auguri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da Criptas Lun 08 Giu 2009, 07:40

mah........per quanto ti capisca, mi sembra eccessivo, forse è la rabbia....spero ci ripensi e cmq restare qui non ti uccide anzi!

Criptas
Utente
Utente

Ratto
N° Messaggi : 336
Reputazione : 5963
Reputazione : 2
Compleanno : 29.07.72
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 51
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da Fabius Lun 08 Giu 2009, 11:54

Dobbiamo parlare di tutto e non solo di pregi!!!!!!!!!!!
Al di là della moto che ci accomuna, siamo un gruppo di web amici, quindi condividiamo gioie e possibilmente anche dolori, sperando che non c'è ne siano mai.
Considera che se una pietra ti scheggia il faro o il serbatoio, Yamaha ha poco da fare è stato un incidente come nel tuo caso, da un certo punto di vista non hanno torto, la griglia di protezione (con maglie micro) non l'ha praticamente nessun radiatore quindi può capitare a chiunque è stata solo sfiga, se dovessero proteggere il tutto dovremmo cammianare con uno scafandro.
Mi dispiace dell'accaduto, ma perchè non ti rivolgi a qualche altro centro assistenza magari + comprensivo che può a suo modo far rientrare il tutto in assistenza ? Provacci.
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24844
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da micheleXJ6 Gio 08 Apr 2010, 09:59

Un sasso tra ventola e radiatore .... Successo anche a me!

Lunedì di pasquetta ero sul lago con tutta l'intenzione di farmi un bel giro, ad un certo pungo mi fermo e mi giro verso la mia zavorrina per concordare qualche tappa, dopo qualche parola rivolto verso il quadro per leggere l'ora e vedo la temperatura a 117 !!!! Nessuna attività della ventola!!!!!???!??

Spengo e scendo e cerco di vedere se ci sono morsetti visibili da poter controllare: sorpresa... Un sassolino di circa 6-7 mm incastrato tra radiatore e ventola.

Ho lasciato raffreddare un po' la moto e l'ho tolto, ripartendo per una zona fuori dal lungolago, per evitare code. Rientrato a casa ho lasciato salire la temperatura per vedere se ripartissse, ma senza successo, ho sostituito il fusibile che in effetti era bruciato, ma ancora niente!

Ho ho contattato il mio conce, per chiedergli quando portarla e mi sono sentito dire che devo chiamare il numero verde per farla prelevare direttamente a casa: ma se come a te poi fanno pagare la sostituzione non vorrei trovarmi anche le spese di trasporto a carico... Quanto avevi speso, se posso chiedere, si accettano consigli,

Grazie a tutti


P.s. Azz che sfiga!
micheleXJ6
micheleXJ6
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 18
Reputazione : 5237
Reputazione : 0
Compleanno : 07.08.72
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 51
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da Alex2000 Gio 08 Apr 2010, 21:48

micheleXJ6 ha scritto:Un sasso tra ventola e radiatore .... Successo anche a me!

Ho ho contattato il mio conce, per chiedergli quando portarla e mi sono sentito dire che devo chiamare il numero verde per farla prelevare direttamente a casa: ma se come a te poi fanno pagare la sostituzione non vorrei trovarmi anche le spese di trasporto a carico... Quanto avevi speso, se posso chiedere, si accettano consigli,


a me è successo un mesetto fa...
pezzo di asfalto incastrato nella ventola, me ne sono accorto quando mi sono fermato ed ho visto una nuvola di vapore da tutto il motore.
Riportata immediatamente dal concessionario con carro attrezzi, cambiato ventola in garanzia in 4 giorni.

Ora tutto funziona perfettamente ma controllo più spesso la pulizia della ventola.

Dimenticavo... speso solo 25 euro di differenza km per carro attrezzi!
Alex2000
Alex2000
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gallo
N° Messaggi : 36
Reputazione : 5375
Reputazione : 0
Compleanno : 22.12.69
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 54
Località : Ardea (RM)
Occupazione/Hobby : Consulente Informatico

http://www.alex2000.it

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da luigi Ven 09 Apr 2010, 03:39

Ahi ahi, inizio a credere che non si tratti di sfortuna, sono già 3 i casi (quelli che si conoscono).

luigi
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Bufalo
N° Messaggi : 32
Reputazione : 5471
Reputazione : 0
Compleanno : 14.11.73
Data d'iscrizione : 13.07.09
Età : 50
Località : brindisi

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da micheleXJ6 Ven 09 Apr 2010, 09:59

Siamo in pochi ma non soli, oggi ho affidato la mia xj6 al servizio di recupero, già che è in officina faccio anche il tagliando annuale, e nei prossimi giorni vi dirò. Il recupero è stato veloce, dopo un' ora e un quarto dalla chiamata me l'hanno prelevata a casa.
micheleXJ6
micheleXJ6
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 18
Reputazione : 5237
Reputazione : 0
Compleanno : 07.08.72
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 51
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da xj62 Sab 24 Apr 2010, 03:08

Mi devo preoccupare?? :roll: :roll:
xj62
xj62
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 178
Reputazione : 5507
Reputazione : 0
Compleanno : 27.06.62
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 61
Località : Amantea (CS)
Occupazione/Hobby : Odontoiatra/Informatica;Lettura

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da micheleXJ6 Dom 25 Apr 2010, 11:08

Tutto in garanzia! Prelevata e riparata con la sostituzione della ventola, con fattura a importo zero (il prezzo del ricambio compare comunque e non è poco 167 euro) ne ho approfittato per farle anche il tagliando, fatturato a parte 127,00 euro.
L'officina ci ha sempre aggiornato passo passo, dal momento dell'arrivo del mezzo presso la sede di brixiabike, fino alla riconsegna, massima professionalità e cortesia.
micheleXJ6
micheleXJ6
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 18
Reputazione : 5237
Reputazione : 0
Compleanno : 07.08.72
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 51
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento Empty Re: ATTENZIONE!!! alla ventola di raffreddamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.