Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Argomenti simili
    Chi è online?
    In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    [ Guarda la lista completa ]


    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
    Galleria


    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty
    Ultimi argomenti attivi
    » modifica scarico
    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

    » Come utilizzare il MERCATINO
    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

    » Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

    » OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

    » Vendo Collettore Arrow omologato
    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

    » CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

    » Scarico completo shark
    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

    » spia liquido raffreddaento a bassa velocità
    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

    » Risers Manubrio
    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

    » Modifica sella con gel xj6 (con foto)
    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

    » Manuale officina... cercasi
    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

    » Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

    Pubblicità oroscopo
    Cerca
     
     

    Risultati per:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Statistiche
    Abbiamo 2684 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è sandro

    I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
    Mag 2024
    LunMarMerGioVenSabDom
      12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  

    Calendario Calendario


    Segnalatore livello carburante

    +16
    Admin
    spino1981
    gtime2
    Fra88
    martybeks
    dvd7320
    diapason
    andrea463
    Kaimano
    Gian65
    Merlino
    Rob Hope
    Giampi
    ilbonfi
    salvatore58
    Maik
    20 partecipanti

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da Maik Mar 18 Mag 2010, 03:00

    Promemoria primo messaggio :

    Ciao, ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato nulla riguardante il mio dubbio, che è effettivamente può essere poco importante, dato che molte moto nemmeno hanno il segnalatore della benzina. Volevo chiedere se anche il vostro segnalatore della benzina è sballato o comunque vi da l'impressione di esserlo, premetto che la mia moto a 500 km solamente e non so, magari col tempo si regola anche lui.
    Maik
    Maik
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Gatto
    N° Messaggi : 627
    Reputazione : 5647
    Reputazione : 1
    Compleanno : 17.03.87
    Data d'iscrizione : 14.05.10
    Età : 37
    Località : Capriolo (Bs)
    Occupazione/Hobby : Agronomo/Insegnante

    Torna in alto Andare in basso


    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da Giampi Gio 24 Mar 2011, 08:53

    Io quando faccio il pieno arrivo fino all'orlo ermetico.... E la sesta tacca fa sulla 50tina di km...

    Giampi
    FZ8 Utente
    FZ8 Utente

    Maiale
    N° Messaggi : 239
    Reputazione : 5350
    Reputazione : 0
    Compleanno : 11.07.83
    Data d'iscrizione : 04.05.10
    Età : 40
    Località : mantova
    Occupazione/Hobby : Metalmeccanico

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da Ospite Ven 25 Mar 2011, 00:12

    direi che in una moto analizzare il consumo medio è abbastanza un'impresa empirica.. dipende dal movimento del tuo polso!!!! Sulla manetta non mi faccio problemi di risparmio!! e' un divertimento..e cosi sia..

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da martybeks Ven 25 Mar 2011, 02:30

    @ fabiobizz : il mio interesse è stimare il consumo medio a seconda dei vari modi e occasioni di guida.
    una domenica che vado in cisa sicuramente non mi aspetto dei consumi bassi, ma non me ne faccio un problema, anzi, come hai detto tu sulla manetta non bisognerebbe tirarsi indietro o farsi venire delle pare da risparmio!
    mi interessa sapere però anche il consumo in città dato che la uso molto anche li, quindi farmi un'idea di come si comporta la bestia a seconda dell'impiego...
    che il risultato sia aleatorio però è più che evidente! Smile
    martybeks
    martybeks
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Gatto
    N° Messaggi : 36
    Reputazione : 4854
    Reputazione : 0
    Compleanno : 09.09.87
    Data d'iscrizione : 16.03.11
    Età : 36
    Località : Parma
    Occupazione/Hobby : Studente

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da Ospite Ven 25 Mar 2011, 05:44

    @martybeks: si si certo figurati.. forse non ho scritto bene.. era una battuta la mia!! Cmq fammi sapere.. sono interessato.. ma non riesco mai a tirare indietro alla manetta!! Smile

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da martybeks Ven 25 Mar 2011, 11:26

    una domanda: secondo te le 6 tacche dell'indicatore carburante rappresentano porzioni uguali?
    martybeks
    martybeks
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Gatto
    N° Messaggi : 36
    Reputazione : 4854
    Reputazione : 0
    Compleanno : 09.09.87
    Data d'iscrizione : 16.03.11
    Età : 36
    Località : Parma
    Occupazione/Hobby : Studente

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da Ospite Sab 26 Mar 2011, 05:34

    assolutamente no secondo me.. la sesta tacca mi dura pochissimo.. e pure la prima tacca dura molto poco.. le altre invece mi sembra durino di piu.. secondo me sono tarate per il livello verticale della benza ma essendo il serbatoio non cubico hanno durate diverse.. almeno io ho questa impressione..

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da gtime2 Sab 26 Mar 2011, 11:23

    fabiobizz ha scritto:assolutamente no secondo me.. la sesta tacca mi dura pochissimo.. e pure la prima tacca dura molto poco.. le altre invece mi sembra durino di piu.. secondo me sono tarate per il livello verticale della benza ma essendo il serbatoio non cubico hanno durate diverse.. almeno io ho questa impressione..

    ho anche io questa impressione Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Scooter
    gtime2
    gtime2
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Tigre
    N° Messaggi : 63
    Reputazione : 4865
    Reputazione : 0
    Compleanno : 07.09.62
    Data d'iscrizione : 20.03.11
    Età : 61
    Località : roma

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da spino1981 Lun 04 Apr 2011, 22:33

    non so quanto c'entra ma da quando inizia a lampeggiare quanti kilometri ci si possono fare? essendo nuova non ho ancora l'occhio sui km/indicatore

    spino1981
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Gallo
    N° Messaggi : 79
    Reputazione : 4887
    Reputazione : 0
    Compleanno : 30.12.81
    Data d'iscrizione : 29.03.11
    Età : 42
    Località : Suzzara

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da Admin Lun 04 Apr 2011, 22:43

    Se non ricordo male, sono riuscito a fare circa 50 km, poi ho messo benza!

    Admin
    XJ6 Mod
    XJ6 Mod

    Dragone
    N° Messaggi : 2623
    Reputazione : 7510
    Reputazione : -2
    Compleanno : 04.11.76
    Data d'iscrizione : 08.05.09
    Età : 47
    Località : Palermo

    https://yamahaxj6.forumattivo.com

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da gtime2 Mar 05 Apr 2011, 06:28

    personalmente non sono mai andato oltre i 20Km con la riserva (paura di spingere? Si! ) Very Happy
    gtime2
    gtime2
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Tigre
    N° Messaggi : 63
    Reputazione : 4865
    Reputazione : 0
    Compleanno : 07.09.62
    Data d'iscrizione : 20.03.11
    Età : 61
    Località : roma

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da Il Ticinese Mar 05 Apr 2011, 07:19

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Babes_11

    Beh se trovate due così che vi spingono potete anche rimanere a secco ... eh eh eh ... Very Happy
    Il Ticinese
    Il Ticinese
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Dragone
    N° Messaggi : 562
    Reputazione : 5508
    Reputazione : 0
    Compleanno : 23.03.64
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Età : 60
    Località : Lugano
    Occupazione/Hobby : Tecnico del suono / Subacquea

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da gtime2 Gio 07 Apr 2011, 05:32

    Il ticinese ha scritto:Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Babes_11

    Beh se trovate due così che vi spingono potete anche rimanere a secco ... eh eh eh ... Very Happy

    Così non vale Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Band
    gtime2
    gtime2
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Tigre
    N° Messaggi : 63
    Reputazione : 4865
    Reputazione : 0
    Compleanno : 07.09.62
    Data d'iscrizione : 20.03.11
    Età : 61
    Località : roma

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da dvd7320 Gio 07 Apr 2011, 06:38

    Peccato che è difficile trovare 2 volenterose così. Sarei capace di simulare il "secco" utilizzando il tasto rosso. Very Happy Very Happy Very Happy
    dvd7320
    dvd7320
    XJ6 Mod
    XJ6 Mod

    Bufalo
    N° Messaggi : 2466
    Reputazione : 9096
    Reputazione : 13
    Compleanno : 20.08.73
    Data d'iscrizione : 21.07.09
    Età : 50
    Località : Alessandria
    Occupazione/Hobby : operaio/vari

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da cicciosurf Gio 07 Apr 2011, 07:24

    L'altra volta ho percorso circa 53 km in riserva camminando normalmente.

    cicciosurf
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Tigre
    N° Messaggi : 107
    Reputazione : 5240
    Reputazione : 0
    Compleanno : 10.07.86
    Data d'iscrizione : 13.05.10
    Età : 37
    Località : palermo

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da spino1981 Ven 08 Apr 2011, 02:37

    oggi ho fatto il primo pieno! 12 litri circa, 17€... per 100 metri ho anche visto tutte le tacche poi l'ultima se n'è andata...

    spino1981
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Gallo
    N° Messaggi : 79
    Reputazione : 4887
    Reputazione : 0
    Compleanno : 30.12.81
    Data d'iscrizione : 29.03.11
    Età : 42
    Località : Suzzara

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da Ospite Ven 08 Apr 2011, 05:15

    spino: bisogna fare il pieno seduti sulla moto non sul cavalletto... io prima che si spenga la prima tacca faccio dai 70/100 km ... dipende come vado.. calcolate che il serbatoio contiene 18Litri circa ;) io vado sempre dov'è servito e rimango in sella così evito anche che me la righino con la pistola

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da Giampi Ven 08 Apr 2011, 07:54

    il serbatoio contiene 17 litri, cmq se fai il pieno da seduto l'ultima tacca sta accesa per un 50/60 km....

    Giampi
    FZ8 Utente
    FZ8 Utente

    Maiale
    N° Messaggi : 239
    Reputazione : 5350
    Reputazione : 0
    Compleanno : 11.07.83
    Data d'iscrizione : 04.05.10
    Età : 40
    Località : mantova
    Occupazione/Hobby : Metalmeccanico

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da Ospite Ven 08 Apr 2011, 18:54

    tanto x essere precisi il serbatoio contiene 17,5 litri .. e poi x i consumi non si può calcolare,dipende dal rodaggio fatto da ognuno di noi.. visto che la tua 50/60 km si spegne ..io mi ritengo fortunato,non mi è mai capitato di veder spegnersi la prima tacca dopo i 70 km percorsi .. senza zavorrina, bauletto, borse.. non voglio polemizzare ,ma se vai al topic sulla velocità max. vedrai che ognuno di noi non ha una velocità identica all'altro ,sicche penso che sia uguale x i consumi ad ognuno di noi possono variare.. non si può dare le cose x certe.. ma si condividono Smile

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da spino1981 Ven 08 Apr 2011, 22:25

    la prossima volta allora lo faccio al servito rimandendo sulla moto come dite voi, sono abituato al fai da te e non mi era nemmeno passato per la mente

    spino1981
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Gallo
    N° Messaggi : 79
    Reputazione : 4887
    Reputazione : 0
    Compleanno : 30.12.81
    Data d'iscrizione : 29.03.11
    Età : 42
    Località : Suzzara

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da Fra88 Ven 08 Apr 2011, 23:37

    esatto...bergy...ma questo dipende da come viene costruito un motore...non possono essere tutti uguali...possono cabiare i millesimi di millimitro per quanto riguarda i materiali con cui sono costruiti i nostri motori ecc ecc...comunque sia...io preferisco fare benzina da solo...anche se non riesco a riempire fino all'orlo il serbatorio ma almeno sono sicuro di non fare gocciolare benzina sul serbatoio oppure qualche sgnoccata con la pompa da qualche parte magari mentre scrolla la pompa...
    non sarà mica un problema fermarsi 50 km prima per fare rifornimento...
    Fra88
    Fra88
    XJ6 Tuning Man
    XJ6 Tuning Man

    Dragone
    N° Messaggi : 1893
    Reputazione : 6905
    Reputazione : 2
    Compleanno : 24.10.88
    Data d'iscrizione : 22.01.11
    Età : 35
    Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
    Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da Ospite Sab 09 Apr 2011, 00:54

    no assolutamente fra88 nessun problema .. era solo x specificare che ognono di noi porta la propia esperienza x condividerla tutti insieme.. e non essere categorici, ma mettersi in discussione ;) visto che le situazioni sono molteplici e svariate..

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da Il Ticinese Sab 09 Apr 2011, 17:54

    Ciao Alex, per essere ancora più precisi : Il serbatoio contiene 17,3 litri ... (sono svizzero ... :cyclops: )

    Io il pieno lo faccio con la moto sul cavalletto laterale e riesco lo stesso a riempirla bene ...

    Trovo che stare a cavalcioni mentre si fa benzina sia un po' pericoloso, se la riempi troppo e sbrodoli benzina ... sei bloccato ... boh ... forse é una mia fisima ... Ciao a tutti :bball:
    Il Ticinese
    Il Ticinese
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Dragone
    N° Messaggi : 562
    Reputazione : 5508
    Reputazione : 0
    Compleanno : 23.03.64
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Età : 60
    Località : Lugano
    Occupazione/Hobby : Tecnico del suono / Subacquea

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da andrea463 Sab 09 Apr 2011, 18:15

    Il ticinese ha scritto:
    Trovo che stare a cavalcioni mentre si fa benzina sia un po' pericoloso, se la riempi troppo e sbrodoli benzina ... sei bloccato ... boh ... forse é una mia fisima ... Ciao a tutti :bball:


    La tua "fisima" l'ho vissuta dal vivo in Croazia. Mi fermo alla pompa a Dubrovnik, aspetto un po e vedo che il tipo perde tempo con l'altra macchina, rimango a cavallo della moto in equilibrio, prendo la pistola e faccio benzina.
    Come in italia premo e metto il blocco alla pistola... tempo qualche secondo e sento rumore tipo di acqua che cade a terra... era benzina! mi sono inondato il serbatoio e tutto il cavallo dei jeans.. na puzza che non ti dico... e tutto perchè? perchè in croazia non hanno l'obbligo di avere le pistole con recupero vapori che si staccano automaticamente... impreco... mi giro verso il tipo chiamandolo in malo modo e chiedendo "PAPER PLEASE!! -.-" quello con tutta calma mi raggiunge e mi indica un piccolo cartello tipo il vietato fumare, solo che al posto della sigaretta c'era un omino che faceva benzina da solo... adesso non ricordo neanche piu bene com'era fatto.. ma il senso del cartello l'ho proprio capito!
    andrea463
    andrea463
    FZ8 Utente
    FZ8 Utente

    Capra
    N° Messaggi : 1068
    Reputazione : 13251
    Reputazione : 6
    Compleanno : 04.12.79
    Data d'iscrizione : 23.09.09
    Età : 44
    Località : Messina
    Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da Il Ticinese Sab 09 Apr 2011, 18:23

    Hai confermato la mia teoria, grazie Andrea ! Very Happy

    Poi pensa che oltre ad essere inzuppato c'é anche il rischio d'incendio ... :roll:

    Ciaooooooooooooooooooooo !!!
    Il Ticinese
    Il Ticinese
    XJ6 Naked
    XJ6 Naked

    Dragone
    N° Messaggi : 562
    Reputazione : 5508
    Reputazione : 0
    Compleanno : 23.03.64
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Età : 60
    Località : Lugano
    Occupazione/Hobby : Tecnico del suono / Subacquea

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da andrea463 Sab 09 Apr 2011, 19:01

    no dai il rischio incendio proprio... la benzina evapora... il tempo che mi ha portato la carta e non c'era piu nulla da asciugare... ma in italia non c'è problema puoi rifornirti a cavallo... il blocco funziona Very Happy
    andrea463
    andrea463
    FZ8 Utente
    FZ8 Utente

    Capra
    N° Messaggi : 1068
    Reputazione : 13251
    Reputazione : 6
    Compleanno : 04.12.79
    Data d'iscrizione : 23.09.09
    Età : 44
    Località : Messina
    Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

    Torna in alto Andare in basso

    Segnalatore livello carburante - Pagina 2 Empty Re: Segnalatore livello carburante

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.