Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


come togliere l'adesivo sul serbatorio..

+7
LuckyRed
Fabius
alek983
FabioAQ
DINGO
Rob Hope
chimo
11 partecipanti

Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty come togliere l'adesivo sul serbatorio..

Messaggio Da chimo Dom 25 Apr 2010, 06:53

ciao, avrei bisogno di un consiglio, da qualcuno che l'ha già fatto.

l'adesivo intendo quello con scritto "prima di avviare il motore leggere il manuale.." che si trova vicino al tappo del serbatoio.

ho già provato a toglierne un angolino senza usare niente, poi ho provato con acqua calda e successivamente anche con una piccola goccia di alcool, ma fatica moltissimo a venire via, avete qualche consiglio in merito? altrimenti chiederò al concessionario al prossimo tagliando..

scusate, ma proprio non riesco a farmelo andare giù di avere un obrobrio cosi sul serbatoio :evil:

grazie fin da ora a chi saprà aiutarmi!! Very Happy

chimo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 54
Reputazione : 5271
Reputazione : 0
Compleanno : 20.09.88
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 35
Località : lago di Garda - BS

Torna in alto Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty Re: come togliere l'adesivo sul serbatorio..

Messaggio Da Rob Hope Dom 25 Apr 2010, 07:18

ti capisco, è la prima cosa che ho fatto;
io avevo un prodotto apposito preso al supermercato anni fa (denominato togliadesivi);
nonostante di solito è molto efficace, è stata comunque un'impresa;
secondo me la adopera la Nasa quella colla lì!

se non avessi avuto il toglieadesivi, forse avrei provato con il petrolio bianco (che si trova facilmente), la consistenza mi sembra simile; non voglio darti consigli sbagliati però; sentiamo se qualcuno lo ha provato per questo scopo...

lamps

Rob Hope
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 407
Reputazione : 5708
Reputazione : 0
Compleanno : 02.11.64
Data d'iscrizione : 02.12.09
Età : 59
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty Re: come togliere l'adesivo sul serbatorio..

Messaggio Da DINGO Dom 25 Apr 2010, 07:27

dovresti avere una pistola termica.. tipo quella dei carrozzieri...nn usare le unghie potresti rigare la vernice...sei hai dimestchezza prova con un phon x capelli e con una ricaricard usata... armati di pazienza P:s nn mi prendo nessuna responsabilita del tuo lavoro e solo un consiglio
DINGO
DINGO
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Scimmia
N° Messaggi : 294
Reputazione : 5795
Reputazione : 0
Compleanno : 05.01.69
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 55
Località : pavia
Occupazione/Hobby : salsa e merengue, in orizzontale e meglio!

Torna in alto Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty Re: come togliere l'adesivo sul serbatorio..

Messaggio Da FabioAQ Dom 25 Apr 2010, 09:09

sto cercando di toglierlo anch'io...per ora ho tolto solo un'angoletto, con le unghie...

FabioAQ
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Dragone
N° Messaggi : 81
Reputazione : 5291
Reputazione : 0
Compleanno : 10.02.77
Data d'iscrizione : 01.03.10
Età : 47
Località : L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty Re: come togliere l'adesivo sul serbatorio..

Messaggio Da Ospite Dom 25 Apr 2010, 11:14

Ciao ragazzi...io quell'adesivo l'ho tolto quasi subito dopo l'acquisto della moto!E' stata una serie di coincidenze fortuite,però hanno funzionato alla grande!!Allora...avevo lasciato la moto tutto il pomeriggio parcheggiata sotto al sole di agosto perchè ero in spiaggia,quando sono ripartito casualmente avevo notato che un'angolino dell'adesivo si era leggermente sollevata,quindi ho tirato e l'ho tolto del tutto!Purtroppo però era rimasta un po della super colla yamaha!Sono ripartito e mi sono fermato a far benzina!Quì,il benzinaio un po imbranato ha fatto colare un po di benzina sul serbatoio affraid ......per farsi perdonare mi ha dato della carta per ripulirlo....e qui avvenne il miracolo...... Shocked la super colla veniva via!!!!!!
A me è andata bene così!!!!
Comunque,penso che scaldandolo un po anche con un asciugacapelli venga via!!e poi la colla la si puo ripulire facilmente!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty Re: come togliere l'adesivo sul serbatorio..

Messaggio Da chimo Dom 25 Apr 2010, 19:58

grazie a tutti per i consigli...allora mi sa che andrò di asciugacapelli e olio di gomito... Smile

chimo
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Dragone
N° Messaggi : 54
Reputazione : 5271
Reputazione : 0
Compleanno : 20.09.88
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 35
Località : lago di Garda - BS

Torna in alto Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty Re: come togliere l'adesivo sul serbatorio..

Messaggio Da alek983 Dom 25 Apr 2010, 21:37

ciao a tutti.
io al primo tagliando l'ho chiesto al meccanico Yamaha e ha fatto tutto lui: 5 minuti col phon e via, poi una passata di straccio per togliere i pochissimi residui.
sbattimento: 0 soddisfazione: 10 Very Happy Very Happy

alek983
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Maiale
N° Messaggi : 3
Reputazione : 5409
Reputazione : 0
Compleanno : 16.04.83
Data d'iscrizione : 31.07.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Ingegnere

Torna in alto Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty Re: come togliere l'adesivo sul serbatorio..

Messaggio Da Fabius Lun 26 Apr 2010, 01:57

Ne avevamo già parlato su un'altra sezione quella del phon e del semplice alcol etilico è la soluzione mgliore. Very Happy
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24842
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty Re: come togliere l'adesivo sul serbatorio..

Messaggio Da FabioAQ Mar 27 Apr 2010, 20:41

sono riuscito, a tappe, a togliere per intero l'etichetta sul serbatoio, adesso il problema e' come rimuovere lo strato di colla che e' rimasto appiccicato dove c'era l'etichetta Smile qualcuna sa cosa bisogna usare per rimuovere la colla della nasa? Smile

FabioAQ
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Dragone
N° Messaggi : 81
Reputazione : 5291
Reputazione : 0
Compleanno : 10.02.77
Data d'iscrizione : 01.03.10
Età : 47
Località : L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty Re: come togliere l'adesivo sul serbatorio..

Messaggio Da LuckyRed Mar 27 Apr 2010, 23:08

anche io l'ho tolto col phon, bisogna scaldarlo bene bene e viene via da solo!!!
con un pò di fortuna poi anche la colla non ne rimane tanta attaccata al serbatoio!!! :cheers:
LuckyRed
LuckyRed
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Gallo
N° Messaggi : 53
Reputazione : 5248
Reputazione : 0
Compleanno : 17.06.81
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 42
Località : Riolo Terme
Occupazione/Hobby : Professore Meccanica - Designer

http://luca-rosso.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty Re: come togliere l'adesivo sul serbatorio..

Messaggio Da hirpin Gio 06 Mag 2010, 05:16

io l'ho tolto con il phon ma aimè si è rotto e ho dovuto tolglierlo pezzo pezzo con l'unghia e phon...
sono riuscito a toglierlo ma la colla è rimasta attaccata,:x
poi ho tolto l'adeviso rotondo piccolo con il simbolo della benzina e con quello ho tolto la colla là dove era rimasta al primo adeviso rettangolare..
METODO PER TOGLIERE LA COLLA VELOCEMENTE:
facendo atttacca e stacca velocemente con l'adesivo sulla parte dove rimane la colla, questa viene via subito senza alcol o altro... quando non c'è rimasto più niente si passa un pò di alcol etilico e stoffa :cheers:
hirpin
hirpin
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 134
Reputazione : 5272
Reputazione : 0
Compleanno : 21.02.72
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 52
Località : Lioni Av

Torna in alto Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty Re: come togliere l'adesivo sul serbatorio..

Messaggio Da Ospite Mer 16 Giu 2010, 20:39

Ciao, io l'ho tolta subito...basta lasciarla al sole e aspettare che si riscaldi oppure usare il phono, poi per la megacolla residua con un pò di benzina e ovatta....alla fine una passata di polish o cera...e il gioco è fatto Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty adesivo tolto!!

Messaggio Da hivan10 Lun 21 Gen 2013, 00:10

ieri sera ho tolto l'adesivo con un efficacissimo phon per capelli, tempo 5 minuti e voilà! tolto anche se era rimista traccia di colla.. a quel punto ho preso un panno delicato di cotone e l'ho imbevuto di alcool rosa e, facendo una modesta pressione, ho lavato via la colla rimanente.
ottimo risultato! .pollice.

hivan10

Dragone
N° Messaggi : 2
Reputazione : 4136
Reputazione : 0
Compleanno : 13.03.88
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 36
Località : cecina

Torna in alto Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty Re: come togliere l'adesivo sul serbatorio..

Messaggio Da ufomito Lun 21 Gen 2013, 01:20

Anche qualche goccia di benzina avrebbe risolto il problema della colla Smile
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6349
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty Re: come togliere l'adesivo sul serbatorio..

Messaggio Da badtaste Lun 21 Gen 2013, 05:56

ciao, è facilissimo, io ho fatto cosi:
1- con il phon scaldi l'adesivo e lo togli
2- resterà della colla sul seratoio, bagni un poco uno straccio con la benzina e lo passi delicatamente per non rovinare la vernice. vedrai che viene un lavoretto perfetto.
5 minuti di orologio.
badtaste
badtaste
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Tigre
N° Messaggi : 168
Reputazione : 4672
Reputazione : 0
Compleanno : 11.06.86
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 37
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

come togliere l'adesivo sul serbatorio.. Empty Re: come togliere l'adesivo sul serbatorio..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.