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Manubrio
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Manubrio
Ciao a tutti ragazzi, sono iscritto da un po' al forum e quando posso vengo a aggiornarmi per quanto riguarda la nostra amata FZ8, molto raramente scrivo (quasi mai) perchè non ho mai avuto problemi, ma questa volta ho bisogno della vostra esperienza.
Oggi è un mese che sono senza moto in quanto ho avuto un incidente stradale insieme alla mia ragazza mentre stavo per partire per un weekend fuori porta, i danni sono fondamentalmente pochi, solo lo stelo della forcella è la cosa più "gravosa" nella conta dei danni...e io, da smania da moto, ho in mente di sistemare la moto senza aspettare l'esito del verbale della municipale per mettere la moto in strada. Fra i danni che ci sono c'è anche il manubrio che si è storto e stavo pensando di cambiare modello di manubrio passando dal manubrio STD a un manubrio a piega bassa...ci sono dimensioni (oltre al diametro del manubrio) alla quale devo stare attento nella scelta di quest'ultimo?
Spero possiate aiutarmi!!!
Oggi è un mese che sono senza moto in quanto ho avuto un incidente stradale insieme alla mia ragazza mentre stavo per partire per un weekend fuori porta, i danni sono fondamentalmente pochi, solo lo stelo della forcella è la cosa più "gravosa" nella conta dei danni...e io, da smania da moto, ho in mente di sistemare la moto senza aspettare l'esito del verbale della municipale per mettere la moto in strada. Fra i danni che ci sono c'è anche il manubrio che si è storto e stavo pensando di cambiare modello di manubrio passando dal manubrio STD a un manubrio a piega bassa...ci sono dimensioni (oltre al diametro del manubrio) alla quale devo stare attento nella scelta di quest'ultimo?
Spero possiate aiutarmi!!!
Michele Mattei- Utente
-
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Re: Manubrio
Ciao Michele,
prima di scegliere e montare "la nuova piega" del manubrio cerca di verificare, in pratica, che tutto sterzato da entrambe le direzioni (dx/sx) non vada ad urtare il serbatoio. Ovviamente con acceleratore e leve montate.
Montare un manubrio più basso significa cambiare posizione di guida e caricare di più i polsi. Considera bene se l'affaticamento e la nuova posizione possono crearti altri limiti.....
prima di scegliere e montare "la nuova piega" del manubrio cerca di verificare, in pratica, che tutto sterzato da entrambe le direzioni (dx/sx) non vada ad urtare il serbatoio. Ovviamente con acceleratore e leve montate.
Montare un manubrio più basso significa cambiare posizione di guida e caricare di più i polsi. Considera bene se l'affaticamento e la nuova posizione possono crearti altri limiti.....
alberto487- Utente
-
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Re: Manubrio
alberto487 ha scritto:Ciao Michele,
prima di scegliere e montare "la nuova piega" del manubrio cerca di verificare, in pratica, che tutto sterzato da entrambe le direzioni (dx/sx) non vada ad urtare il serbatoio. Ovviamente con acceleratore e leve montate.
Montare un manubrio più basso significa cambiare posizione di guida e caricare di più i polsi. Considera bene se l'affaticamento e la nuova posizione possono crearti altri limiti.....
Assolutamente vero. Il manubrio a piega bassa impone una guida "motard", in cui hai certamente più controllo, ma sacrifichi molto il confort nelle uscite da molti km.
Loregori63- XJ6 Diversion
-
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Re: Manubrio
Io ho il manubrio "basso" e non affatica ne complica la vita... anzi è un pochino + sportivo di quello di serie
Dimenzioni da far attenzione solo i 29mm in zona centrale (dove ci sono gli attacchi) e 22mm in zona manopole e leve
Dimenzioni da far attenzione solo i 29mm in zona centrale (dove ci sono gli attacchi) e 22mm in zona manopole e leve
Noisyboy- XJ6 Naked
-
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