Accedi
Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Argomenti più visti
Statistiche
Abbiamo 2684 membri registratiL'ultimo utente registrato è sandro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Sistema AIS-Parliamone!
+3
sandroon
ufomito
Fra88
7 partecipanti
Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum :: Angolo del Tuning, abbigliamento e della personalizzazione :: Accessori e modifiche per la nostra XJ6
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sistema AIS-Parliamone!
Ciao ragazzi apro questo topic per chiedere delucidazioni su questo sistema AIS...tutti dicono di eliminarlo ma volevo capire cosa cambia eliminandolo e se poi in fase di revisione si accorgono che sia stato eliminato perchè aumenta qualche parametro...
E poi l'ultima cosa...siccome non riesco a trovare i tappi per chiudere i fori...saranno compatibili con altri? Oppure mi basta tappare il tubo che va nell'airbox e lascio tutto montato?
E poi l'ultima cosa...siccome non riesco a trovare i tappi per chiudere i fori...saranno compatibili con altri? Oppure mi basta tappare il tubo che va nell'airbox e lascio tutto montato?
Fra88- XJ6 Tuning Man
-
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6855
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Dunque, questa operazione è stata fatta dal buon Sandroon..
ma in sostanza, se ben ricordo, mi accennava al fatto che questa operazione dovrebbe rendere più facile la taratura della PC5.
Oltre al fatto che eviteresti scoppietti ( o meglio, smitragliate ) in rilascio. ( che tanto bene non fanno ).
Si, in sostanza si tappano i fori sul copritesta,
puoi tappare i raccordi originali se non trovi dei coperchi adeguati.
Ora non ricordo se le dimensioni dei coperchi XJ6 sono come quelli dell' FZ ( che si trovano in rete ).
La valvola poi viene asportata e tappato il relativo foro sull'airbox.
Dovrebbe esserci anche un video che mostra la procedura sulla FZ ( ma è indicativo anche per altre moto ).
eccolo...
Se ne parla al minuto 5
Ottieni lo stesso effetto tappando il tubo che dalla valvola va all'airbox ( cosi puoi provare e ripristinare velocemente il tutto ).
SE poi ti trovi bene con la modifica, puoi risparmiare peso rimuovendo i componenti inutili.
Riguardo la revisione, non credo si possa risalire alla modifica dalla prova fumi di scarico.
Ecco, in QUESTO topic, le procedure e risultati di Sandroon.
ma in sostanza, se ben ricordo, mi accennava al fatto che questa operazione dovrebbe rendere più facile la taratura della PC5.
Oltre al fatto che eviteresti scoppietti ( o meglio, smitragliate ) in rilascio. ( che tanto bene non fanno ).
Si, in sostanza si tappano i fori sul copritesta,
puoi tappare i raccordi originali se non trovi dei coperchi adeguati.
Ora non ricordo se le dimensioni dei coperchi XJ6 sono come quelli dell' FZ ( che si trovano in rete ).
La valvola poi viene asportata e tappato il relativo foro sull'airbox.
Dovrebbe esserci anche un video che mostra la procedura sulla FZ ( ma è indicativo anche per altre moto ).
eccolo...
Se ne parla al minuto 5
Ottieni lo stesso effetto tappando il tubo che dalla valvola va all'airbox ( cosi puoi provare e ripristinare velocemente il tutto ).
SE poi ti trovi bene con la modifica, puoi risparmiare peso rimuovendo i componenti inutili.
Riguardo la revisione, non credo si possa risalire alla modifica dalla prova fumi di scarico.
Ecco, in QUESTO topic, le procedure e risultati di Sandroon.
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6299
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Grazie ufo per la celere risposta...dunque avevo letto qualcosa a riguardo del buon sandroon
Quindi tu dici che anche tappando i due tubicini si avrebbe lo stesso risultato giusto? Non è che mi spara via i tappi che gli metto? Se li lascio aperti in teoria dovrebbe fuoriuscire olio giusto? E andrebbe messa una vaschetta per il recupero? Perchè mi sembra di aver visto qualche moto in pista con queste vaschette di recupero però non so se riguardavano l'ais
Quindi se non altera parametri di emissioni inquinanti quasi quasi lo faccio perchè non vorrei che a lungo andare queste smitragliate mi piegassero le valvole...dovrei già smontare l'airbox per cambiare le candele e spostare i cavi che ostruiscono la presa d'aria e farei anche questo lavoretto
Quindi tu dici che anche tappando i due tubicini si avrebbe lo stesso risultato giusto? Non è che mi spara via i tappi che gli metto? Se li lascio aperti in teoria dovrebbe fuoriuscire olio giusto? E andrebbe messa una vaschetta per il recupero? Perchè mi sembra di aver visto qualche moto in pista con queste vaschette di recupero però non so se riguardavano l'ais
Quindi se non altera parametri di emissioni inquinanti quasi quasi lo faccio perchè non vorrei che a lungo andare queste smitragliate mi piegassero le valvole...dovrei già smontare l'airbox per cambiare le candele e spostare i cavi che ostruiscono la presa d'aria e farei anche questo lavoretto
Fra88- XJ6 Tuning Man
-
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6855
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto
Re: Sistema AIS-Parliamone!
L'ais mette in comunicazione l'airbox direttamente con lo scarico...
in questo modo ottieni smitragliate e una teorica "pulizia" della sonda ( a quanto leggo ).
anzi che tappare i 2 tubi puoi tappare direttamente il tubo cha va all'airbox ( forse più agevole come operazione ).
Fra non ricordo se monti il catalizzatore... se sei a scarico libero, in effetti le "botte" in rilascio immagino siano belle toste.
Purtroppo non ho esperienza diretta su questo argomento.
Per l'olio di cui parli non saprei.. forse parli di eventuale olio in uscita dallo sfiato ( che in pista immagino non entri direttamente nell'airbox come sulle moto stradali ).
So che in alcuni casi viene collegato lo sfiato dell'olio alla presa per l'AIS.. in questo modo si risolve sia lo scoppiettio che le perdite per pompaggio nei carter ( guadagnando qualche cosa in termini di prestazioni ).. ma le lamelle sul copritesta ( dell'AIS ) andrebbero ripulite spesso dall'olio.
Io comunque evitere di cimentarmi in sperimentazioni del genere.
in questo modo ottieni smitragliate e una teorica "pulizia" della sonda ( a quanto leggo ).
anzi che tappare i 2 tubi puoi tappare direttamente il tubo cha va all'airbox ( forse più agevole come operazione ).
Fra non ricordo se monti il catalizzatore... se sei a scarico libero, in effetti le "botte" in rilascio immagino siano belle toste.
Purtroppo non ho esperienza diretta su questo argomento.
Per l'olio di cui parli non saprei.. forse parli di eventuale olio in uscita dallo sfiato ( che in pista immagino non entri direttamente nell'airbox come sulle moto stradali ).
So che in alcuni casi viene collegato lo sfiato dell'olio alla presa per l'AIS.. in questo modo si risolve sia lo scoppiettio che le perdite per pompaggio nei carter ( guadagnando qualche cosa in termini di prestazioni ).. ma le lamelle sul copritesta ( dell'AIS ) andrebbero ripulite spesso dall'olio.
Io comunque evitere di cimentarmi in sperimentazioni del genere.
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6299
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Re: Sistema AIS-Parliamone!
si esatto...ho letto che tiene pulite anche le candele e sopratutto diminuisce le missioni inquinanti...tutti dicono di trovarsi meglio eliminandolo...di sicuro elimina gli smitragliamenti
c'è da vedere se togliendo l'elettrovalvola vengono fuori degli errori...altrimenti conviene lasciarla montata anche eliminando il sistema
comunque sei stato utilissimo ufo...nel caso sandroon passasse di qua ci potrà dire la sua visto che l'ha fatto in prima persona...
per il resto...non vedo l'ora si alzino un pò le temperature per andare in garage a lavorare sulla moto!
c'è da vedere se togliendo l'elettrovalvola vengono fuori degli errori...altrimenti conviene lasciarla montata anche eliminando il sistema
comunque sei stato utilissimo ufo...nel caso sandroon passasse di qua ci potrà dire la sua visto che l'ha fatto in prima persona...
per il resto...non vedo l'ora si alzino un pò le temperature per andare in garage a lavorare sulla moto!
Fra88- XJ6 Tuning Man
-
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6855
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Ciao ragazzi. Scusate se mi intrometto ma se posso dare un consiglio penso vada bene lo stesso.
Chi vi parla (scrive) l'AIS l'ha tolto da un bel po e devo dire di avere avuto solo impressioni positive.
Il primo tentativo in assoluto l'ho fatto usando i coperchi originali della testa. Li ho smontati e tappati con un paio di tappi in silicone fissati con due fascette di nylon, tanto per verificare se fungiavano (!?!)
Stessa cosa l'ho fatta per l'airbox, preoccupandomi di tappare dall'esterno l'invito plastico con un altro cappuccio di silicone (nello specifico si trattava di cappucci di silicone derivanti da applicazioni automodellistiche - erano tappi per fori caburatore e scarico dei micromotori da 3.5 cc per automodelli che si trovano in commercio nei negozi specializzati.......) La questione è però questa: sia nell'airbox che nella testa non arrivano pressioni mostruose per cui temere espulsioni di eventuali tappi, piuttosto è importante tappare dall'esterno l'airbox giusto per evitare che il tappett (qualunque esso sia) possa cadere fra i corpi farfallati.
In merito al funzionamento rispondo a Fra88....nessun allarme. Nessun problema. A parte la necessità di regolare il minimo. Personalmente ho dovuto regolare ogni singolo pistone (l'ho fatto fare dal meccanico)....in quanto il minimo era un po' irregolare sullo stile.....moto da competizione.... ma ho voluto eccedere in precisione.
Poi ho eliminato tutto l'impianto tubi motorino connettori caxxi e mazzi.... e il peso ringrazia.
Funzionamento: basta scoppiettii e estrema regolarità ai bassi e maggiore spinta ai bassi, senza contare una regolarizzazione del funzionamento della PCV che interpreta meglio le letture della sonda.
A causa di un richiamo per la campana frizione, ho pensato di rimontare l'AIS per questioni di garanzia, ma mi sono bastati 30 km per capire che senza era nettamente meglio.
Certo, ....ho anche lavorato la scatola filtro, ho decatalizzato ecc ecc, ma l'AIS francamente non mi piace proprio. Poi ho acquistato due placche appositamente fresate negli stati uniti per una ventina di dollari e ora li ho montati al posto dei coperchi originali sulle teste, ma SENZA eliminare le valvole, che essendo coperte
PEr ciò che concerne il rispetto delle norme, da un amico accondiscendente, ho verificato che la moto, pur in queste condizioni, rientra ancora nei livello di omologazione per cui sto così.
Io lo consiglio.
Chi vi parla (scrive) l'AIS l'ha tolto da un bel po e devo dire di avere avuto solo impressioni positive.
Il primo tentativo in assoluto l'ho fatto usando i coperchi originali della testa. Li ho smontati e tappati con un paio di tappi in silicone fissati con due fascette di nylon, tanto per verificare se fungiavano (!?!)
Stessa cosa l'ho fatta per l'airbox, preoccupandomi di tappare dall'esterno l'invito plastico con un altro cappuccio di silicone (nello specifico si trattava di cappucci di silicone derivanti da applicazioni automodellistiche - erano tappi per fori caburatore e scarico dei micromotori da 3.5 cc per automodelli che si trovano in commercio nei negozi specializzati.......) La questione è però questa: sia nell'airbox che nella testa non arrivano pressioni mostruose per cui temere espulsioni di eventuali tappi, piuttosto è importante tappare dall'esterno l'airbox giusto per evitare che il tappett (qualunque esso sia) possa cadere fra i corpi farfallati.
In merito al funzionamento rispondo a Fra88....nessun allarme. Nessun problema. A parte la necessità di regolare il minimo. Personalmente ho dovuto regolare ogni singolo pistone (l'ho fatto fare dal meccanico)....in quanto il minimo era un po' irregolare sullo stile.....moto da competizione.... ma ho voluto eccedere in precisione.
Poi ho eliminato tutto l'impianto tubi motorino connettori caxxi e mazzi.... e il peso ringrazia.
Funzionamento: basta scoppiettii e estrema regolarità ai bassi e maggiore spinta ai bassi, senza contare una regolarizzazione del funzionamento della PCV che interpreta meglio le letture della sonda.
A causa di un richiamo per la campana frizione, ho pensato di rimontare l'AIS per questioni di garanzia, ma mi sono bastati 30 km per capire che senza era nettamente meglio.
Certo, ....ho anche lavorato la scatola filtro, ho decatalizzato ecc ecc, ma l'AIS francamente non mi piace proprio. Poi ho acquistato due placche appositamente fresate negli stati uniti per una ventina di dollari e ora li ho montati al posto dei coperchi originali sulle teste, ma SENZA eliminare le valvole, che essendo coperte
PEr ciò che concerne il rispetto delle norme, da un amico accondiscendente, ho verificato che la moto, pur in queste condizioni, rientra ancora nei livello di omologazione per cui sto così.
Io lo consiglio.
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Ciao sandroon! Grazie per il tuo intervento! Posso chiederti in cosa consiste la regolazione del minimo per ogni singolo cilindro? Oscillava al minimo? Il gaz te l'ha fatto? Io avrei anche la pc5 però preferirei non montarla per non impazzire a cercare la mappa giusta e non eccedere troppo oltre i limiti con le modifiche perchè non ho molti agganci per sorvolare l' ostacolo revisione che davvero da me è arrivato ai limiti dell'incredibile...stavo pensando di iniziare mettendo dei tappi proprio come hai fatto tu...anzi magari farò un giro in un negozio di modellismo...
Magari se hai ancora il sito inglese gli darei un occhio se ne vendono per xj6...le uniche piastrine che ho trovato erano su ebaybe le vendevano assieme al connettore con resistenza e veniva piu di 50 euro!
Magari se hai ancora il sito inglese gli darei un occhio se ne vendono per xj6...le uniche piastrine che ho trovato erano su ebaybe le vendevano assieme al connettore con resistenza e veniva piu di 50 euro!
Fra88- XJ6 Tuning Man
-
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6855
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Ciao Fra
Sì la regolazione me l'ha fatta gaz al tagliando dei.
In merito alla pc5 ... ti garantisco che per le mappe non c'è da impazzire. A differenza della RapidBike, di mappe Powercommander c'è pieno il web per ogni configurazione. Portatile, cavo usb e tutto fatto.
Per le piastrine devo vedere se trovo chi me le ha vendute... Ti so dire
Sì la regolazione me l'ha fatta gaz al tagliando dei.
In merito alla pc5 ... ti garantisco che per le mappe non c'è da impazzire. A differenza della RapidBike, di mappe Powercommander c'è pieno il web per ogni configurazione. Portatile, cavo usb e tutto fatto.
Per le piastrine devo vedere se trovo chi me le ha vendute... Ti so dire
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Sandroon, ti rendi conto vero che le tue MOD sono nella mia "lista delle cosa da fare" ?
Anzi, dovrai farmi un preventivo spese per la consulenza.
Anzi, dovrai farmi un preventivo spese per la consulenza.
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6299
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Grazie Marco per la dritta. Appena ho un po' di tempo, ne parlo con il mio meccanico. Quindi, se ho capito bene, non serve la centralina?
Loregori63- XJ6 Diversion
-
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5619
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Francamente le due cose non sono correlate. Mod reversibile e di poca spesa.
Re: Sistema AIS-Parliamone!
sandroon ha scritto:Francamente le due cose non sono correlate. Mod reversibile e di poca spesa.
Loregori63- XJ6 Diversion
-
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5619
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Ok grazie sandroon...adesso cerco un pò se trovo qualche mappa anche...
Però una domanda mi sorge spontanea...tolto il catalizzatore...l'ais non serve più e si può eliminare...ma se si toglie l'ais che seve per tenere pulito il catalizzatore a che serve tenere montata la sonda lambda?
Non ti preoccupare non appena riesci per le piastrine tanto sono qui io!
Però una domanda mi sorge spontanea...tolto il catalizzatore...l'ais non serve più e si può eliminare...ma se si toglie l'ais che seve per tenere pulito il catalizzatore a che serve tenere montata la sonda lambda?
Non ti preoccupare non appena riesci per le piastrine tanto sono qui io!
Fra88- XJ6 Tuning Man
-
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6855
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Di mappe ne ho a tonnellate.....
....diciamo che parti da un presupposto impreciso: ovvero che l'ais serva a tenere pulito il catalizzatore. In effetti la lambda va "imbrogliata" con il modulino aggiuntivo della pcv. ... comunque oggi ti do qualche "input" o come dice il mio collega di BOLZANO (!?!): "IMBUT" a dopo
....diciamo che parti da un presupposto impreciso: ovvero che l'ais serva a tenere pulito il catalizzatore. In effetti la lambda va "imbrogliata" con il modulino aggiuntivo della pcv. ... comunque oggi ti do qualche "input" o come dice il mio collega di BOLZANO (!?!): "IMBUT" a dopo
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Dall' accento deve essere di bolzano nord!
Comunque vai sandroon sono tutto orecchie! Ci sono troppi misteri e sentito dire al riguardo
Sopratuttamente e qualunquemente bisogna che vengo al quartier generale la prima volta che vi trovate tu e ufo in modo da parlarne a voce...basta che qualcuno mi aspetti a cremona se no devo fare 90 km in solitaria ad andare e 90 a tornare
Comunque vai sandroon sono tutto orecchie! Ci sono troppi misteri e sentito dire al riguardo
Sopratuttamente e qualunquemente bisogna che vengo al quartier generale la prima volta che vi trovate tu e ufo in modo da parlarne a voce...basta che qualcuno mi aspetti a cremona se no devo fare 90 km in solitaria ad andare e 90 a tornare
Fra88- XJ6 Tuning Man
-
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6855
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Sarebbe un piacere... ma ricorda che è Sandroon il Maestro.
io al massimo mi considero un discepolo
Giusto un po di tempo per rimettere insieme le ossa e ci sono
io al massimo mi considero un discepolo
Giusto un po di tempo per rimettere insieme le ossa e ci sono
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6299
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Ciao Raga...... resisto poco in sala perchè non vedo l'ora di scappare visto che mia moglie sta guardando san remo e io proprio non lo reggo . Per cui lascio a Fra88 il riferimento di dove ho preso le "Plates" per l'ais.
http://www.gravesport.com/Graves-Motorsports-Smog-Block-Off-Plates-for-Yamaha-Kawasaki-Sport-Bikes.html
proseguirò la chiacchiera in altra occasione: :-(
http://www.gravesport.com/Graves-Motorsports-Smog-Block-Off-Plates-for-Yamaha-Kawasaki-Sport-Bikes.html
proseguirò la chiacchiera in altra occasione: :-(
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Ciao Sandroon!!! grazieee! penso vadano bene pure per la mia!!! ho letto che sono compatibili con l'fz6...però adesso vedo se gli mando una mail!!! grazie mille!!!
e scappa viaaa! non si può vedere san remo!!!
e scappa viaaa! non si può vedere san remo!!!
Fra88- XJ6 Tuning Man
-
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6855
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto
Re: Sistema AIS-Parliamone!
ciao
ragazzi scusate se mi intrometto, ho un fz8 e ho preso i tappi...
ho modificato la scatola filtro, ma manteuto il kat e non ho la pcV, vorrei farmi un paio di domande...
Eliminando tutto l'impianto AIS, noto cmq miglioramenti? (anche se non ho una pc5)
Per eliminare la valvola devo spostare il radiatore?
grazie di tutto
ragazzi scusate se mi intrometto, ho un fz8 e ho preso i tappi...
ho modificato la scatola filtro, ma manteuto il kat e non ho la pcV, vorrei farmi un paio di domande...
Eliminando tutto l'impianto AIS, noto cmq miglioramenti? (anche se non ho una pc5)
Per eliminare la valvola devo spostare il radiatore?
grazie di tutto
Mr.Piega Dany21- Utente
-
N° Messaggi : 23
Reputazione : 4205
Reputazione : 1
Compleanno : 21.02.90
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 34
Località : Genova
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Fra, se sono compatibili con l'FZ6 non sono certo che lo sia anche con la XJ6
Dany, hai modificato l'airbox aumentando le dimensioni della presa d'aria ?
non hai smagrito troppo in questo modo senza la PC5 ?
Dany, hai modificato l'airbox aumentando le dimensioni della presa d'aria ?
non hai smagrito troppo in questo modo senza la PC5 ?
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6299
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Re: Sistema AIS-Parliamone!
La moto adesso prende molto meglio i giri motore, tra i vari fili e l'airbox strozzato di aria ne prenderva davvero poca, prossimamente cmq arriverà la pc5:)
Mr.Piega Dany21- Utente
-
N° Messaggi : 23
Reputazione : 4205
Reputazione : 1
Compleanno : 21.02.90
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 34
Località : Genova
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Comunque si, per lavorare bene dovrai abbassare il radiatore.
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6299
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Ritorno ora dal box, si vero ho mollato il permo del radiatore e staccato il tutto, si lavora molto meglio, in settimana quando arriva provo a montare, le pacchette le ho prese da un ragazzo di Piacenza a 35 euro spedite:)
Mr.Piega Dany21- Utente
-
N° Messaggi : 23
Reputazione : 4205
Reputazione : 1
Compleanno : 21.02.90
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 34
Località : Genova
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Ciao ragazzi. Riesumo questo topic per chiedervi una cosa: Ho una fz8 con scarico akrapovic e db killer, ho montato un filtro bmc e tolto il catalizzatore. Proprio oggi ho tappato l'ais dal lato air box. Ho provato ad accelerare in folle e ho notato subito che in rilascio non borbotta più,ma se accelero fino a circa 11000 giri poi in rilascio fa uno sparo di una certa entità. Ora vi chiedo,é normale? Preciso che non monto centraline tipo pc5 o rapid bike ma ho il co a +25. Rischio di rovinare qualcosa?
GTC85- Utente
-
N° Messaggi : 26
Reputazione : 4972
Reputazione : 0
Compleanno : 11.02.85
Data d'iscrizione : 13.09.10
Età : 39
Località : Saletta
Re: Sistema AIS-Parliamone!
Se hai anche decatalizzato, qualche sparo in rilascio è comprensibile.
Sul fatto di rischiare qualcosa... è una domanda difficile.
Sicuramente una corretta mappatura del carburante ti permette di avere sempre il giusto rapporto aria/benzina evitando di girare magari magro in alcune situazioni ( questo sicuramente bene non fa ).
Sul fatto di rischiare qualcosa... è una domanda difficile.
Sicuramente una corretta mappatura del carburante ti permette di avere sempre il giusto rapporto aria/benzina evitando di girare magari magro in alcune situazioni ( questo sicuramente bene non fa ).
ufomito- XJ6 Mod
-
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6299
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum :: Angolo del Tuning, abbigliamento e della personalizzazione :: Accessori e modifiche per la nostra XJ6
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Lun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto
» Come utilizzare il MERCATINO
Mar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero
» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Mar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652
» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Mar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin
» Vendo Collettore Arrow omologato
Mar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78
» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Lun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens
» Scarico completo shark
Gio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite
» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Ven 22 Giu 2018, 04:16 Da narco
» Risers Manubrio
Gio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo
» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Lun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p
» Manuale officina... cercasi
Ven 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88
» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Mar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele