Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 241 il Mar 11 Set 2012, 23:28
Galleria


Ultimi argomenti
» Risers Manubrio
Gio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Lun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Ven 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Mar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

» carene dal faro anteriore
Mer 12 Lug 2017, 02:24 Da rudi

» aiuto vi prego! consumo 10km/L
Dom 30 Apr 2017, 08:09 Da salvop

» chi posta un video sulla regolazione catena?
Lun 10 Apr 2017, 05:05 Da sunset1984

» scarico artigianale by XJ6R expert
Dom 09 Apr 2017, 21:54 Da Eneapaolo

» Manuale officina
Sab 01 Apr 2017, 20:56 Da Masi

» Compro slip on Leovince
Lun 27 Mar 2017, 10:56 Da giulioqc

» Vendo Collettore Arrow omologato
Mer 22 Mar 2017, 01:37 Da The_Dodo

» Scarico Completo Leo Vince EVO II SBK Titanium
Mar 28 Feb 2017, 02:40 Da fa72

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2477 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Leoxj6

I nostri membri hanno inviato un totale di 57019 messaggi in 4115 argomenti
Giugno 2018
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario


Prime impressioni a 1500km

Andare in basso

Prime impressioni a 1500km

Messaggio Da danistell il Sab 30 Nov 2013, 08:28

Dopo i primi 1500km (ho finito il rodaggio ai 1000 e ho potuto "aprire" un po', ovviamente con la massima attenzione e con la massima sicurezza possibile, ecco le mie impressioni sulla j6 (ho acquistato il modello 2013):
PREGI:
- costo della moto contenuto, rispetto alle principali concorrenti, rispetto alle prestazioni motoristiche che offre;
- al semaforo brucia alcune consorelle di simile cilindrata, perchè è leggera e ha le marcie ravvicinate, raggiunge i 100km/h in un attimo;
- linea (ma questo è soggettivo) stupenda, la moto (a detta di tutti quelli che l'hanno vista) è bella, ha una linea filante, aggressiva ma non troppo, moderna ma non futuristica, il bel ruotone dietro è tutto in bella vista perchè non ha marmittoni, ma ripeto, è soggettivo;
- agile nel traffico, si comporta meglio di molte altre moto, svicola senza problemi;
- facile da guidare, si adatta immediatamente al tuo stile di guida;
- ciclistica ottima fino a 100-110 km/h, tenuta di strada quasi perfetta;
- non gli devi fare niente, non si rompe (facciamo le corna), fa il suo dovere senza problemi;
- se apri, ti ritrovi ancora un sacco di coppia a partire dai 7000-7500 giri, con ovvia goduria (ma mai esagerare, e farlo solo ove consentito);
- nonostante sia una naked da strada, copre abbastanza anche senza il cupolino, le gambe sono abbastanza protette;
- ad andature non esagerate, consuma poco;

DIFETTI:
- scalda molto, il motore raggiunge i 100-105 gradi fermo al semaforo, e la conformazione del blocco motore e delle fiancate convoglia l'aria calda sotto le cosce;
- si sente la mancanza di una marcia superiore, in sesta a 5000 giri si arriva solo a 95km/h, in autostrada a 120-130km/h si raggiungono i 7500-8000 giri e il motore si sente che un po' sforza, non si possono tenere andature di questo tipo per molto tempo, quindi lunghi viaggi in autostrada: sconsigliati;
- si scompone un po' oltre i 110-120 km/h, la leggerezza si fa sentire alle alte velocità e con le buche per strada;
- ammortizzatore tarato un po' rigido (ma è modificabile), non ama le strade con le buche e i pavé cittadini (terribile portarla sulle strade con i sampietrini . ma forse esistono solo a Roma);
- non si capisce perchè non abbia il cavalletto centrale, e l'assenza si fa sentire quando si parcheggia in strade con appena un minimo di pendenza (si può però metterlo come accessorio, a pagamento);
- il suono del motore, sotto i 7000-7500 giri è un po' "motorinesco", ma sopra urla che è un piacere (comunque non ci monterei mai uno di quei terminaloni per farle ingrossare la voce, la linea è perfetta così).
- se apri la manetta consuma molto (ma credo sia comune a tutte le moto);
- il serbatoio è piccolo, con 20 euro lo riempio quasi (ripeto, niente lunghi viaggi autostradali);

IN SINTESI:
- Ottima scelta come moto di approccio al segmento "adulto" (la sconsiglio per i giovanissimi);
- Ottimo compromesso tra prezzo e qualità;
- Da godere a partire dagli 8000 giri;
- Una marcia in più per le andature "lunghe" l'avrebbe resa perfetta;
- D'estate evitate di rimanere fermi al semaforo.

DOMANDONE FINALE: LA RICOMPREREI?
- Si, perchè mi piace un casino e i pregi superano di gran lunga i difetti.

Buon moto a tutti!
avatar
danistell
Utente
Utente

Bufalo
N° Messaggi : 4
Reputazione : 1752
Reputazione : 1
Compleanno : 15.09.73
Data d'iscrizione : 12.09.13
Età : 44
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Re: Prime impressioni a 1500km

Messaggio Da andrea463 il Sab 30 Nov 2013, 20:37

Ottimo danistell,
la tua recensione mi sembra in linea con le numerose impressioni che i nostri compagni riders hanno scritto in queste sale ;)

__________________________________________________


Speed has never killed anyone, suddenly becoming stationary... that's what gets you!
(cit. Jeremy Clarkson)

Tessera XJ6 Club Italia n. #026 - Ex Yamaha XJ6 Naked - Cloudy white
Yamaha FZ8 Naked - Two Tone
VICE ADMIN !!

avatar
andrea463
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 11091
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 38
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

Re: Prime impressioni a 1500km

Messaggio Da Ospite il Sab 30 Nov 2013, 22:13

confermo tutte le impressioni, aggiungerei come difetto la mancanza di qualche cv al motore, 20 cv in + non avrebbero fatto male

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Prime impressioni a 1500km

Messaggio Da Loregori63 il Dom 01 Dic 2013, 23:44

Concordo con i tuoi giudizi tranne il fatto che non si possano tenere lunghe andature autostradali a velocità 130-140. Io e altri lo abbiamo fatto in passato senza nessun problema (a parte i consumi). Per quanto riguarda le sospensioni (ant. e post.), non sono rigide quelle dietro e molli quelle davanti, sono semplicemente scarsine. Cambiandole (io l'ho fatto alla XJ6 e poi alla Fazer 8), la moto cambia radicalmente.
avatar
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 3509
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 54
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

Re: Prime impressioni a 1500km

Messaggio Da Alex90 il Lun 02 Dic 2013, 03:41

ottima recensione ma fidati non scalda molto...io provengo da una mt-03 e per colpa del collettore laterale sulla sinistra, d'estate mi tocca camminare con la gamba distante dal telaio e in piu sale un calore allucinante ;)
avatar
Alex90
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Serpente
N° Messaggi : 52
Reputazione : 1780
Reputazione : 3
Compleanno : 04.01.90
Data d'iscrizione : 30.09.13
Età : 28
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Re: Prime impressioni a 1500km

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum