Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Ci sono ricascato (e sono contento) Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Ci sono ricascato (e sono contento) Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Ci sono ricascato (e sono contento) Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Ci sono ricascato (e sono contento) Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Ci sono ricascato (e sono contento) Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Ci sono ricascato (e sono contento) Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Ci sono ricascato (e sono contento) Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Ci sono ricascato (e sono contento) Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Ci sono ricascato (e sono contento) Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Ci sono ricascato (e sono contento) Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Ci sono ricascato (e sono contento) Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Ci sono ricascato (e sono contento) Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Ci sono ricascato (e sono contento) Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


Ci sono ricascato (e sono contento)

3 partecipanti

Andare in basso

Ci sono ricascato (e sono contento) Empty Ci sono ricascato (e sono contento)

Messaggio Da Loregori63 Gio 14 Nov 2013, 10:24

Dopo un primo periodo di approccio alla nuova moto non sono riuscito a resistere ad alcune "variazioni", e visto l'ottima riuscita che avevano avuto sulla precedente XJ6 mi sono affidato ancora alle Mupo. Al posteriore ho messo la solita AB4, e all'anteriore due Molle progressive (circa 850€ entrambe, montaggio compreso). Per quanto riguarda l'impianto frenante, oltre alle solite leve regolabili (50€), ho messo i tubi freni in treccia aeronautica (100€)e per finire mi sono "accattato" ad un prezzo discreto (350€) uno splendido terminale di scarico Akrapovic, con cui sono andato un paio di volte senza db killer con un godimento auricolare notevole. Ultimo acquisto sono state le Diablo Rosso II, gomme che non avevo amato moltissimo come sensazione sulla XJ6 ma che sulla FZ8 danno tutta un'altra sicurezza e agilità, soprattutto sul posteriore (e infatti ho già intaccato la scritta). Certo, la spesa può apparire elevata, ma se si cercano le prestazioni e sopratutto la sicurezza in piega, allora le dotazioni di serie sono un po' scarsine. Ora la prossima spesa (circa 70-80€) sarà l'imbottitura della sella del pilota, fatta da un tappezziere della zona, con particolare attenzione alla zona pelvica (ho pensato, vista l'età, di rifarmi alle selle da bici anti-prostatite).
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5620
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

Ci sono ricascato (e sono contento) Empty Re: Ci sono ricascato (e sono contento)

Messaggio Da Michele Mattei Ven 15 Nov 2013, 06:46

invidia pazzesca e galoppante!! anche io sto meditando di fare delle variazioni alla mia FZ8, diciamo che a differenza tua non cambierei i kit di molle e le gomme vorrei provare le Metzeler Sportec M5 interact...le Pirelli Diablo Rosso II le avevo sulla FZ6 e sono ottime:.pollice.: .pollice. .pollice. per il resto prevedo cambio filtro aria BMC, terminale MIVV in titanio, leve frizione-freno ribaltabili
Michele Mattei
Michele Mattei
Utente
Utente

Tigre
N° Messaggi : 26
Reputazione : 3901
Reputazione : 1
Compleanno : 04.08.86
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 37
Località : Carrara
Occupazione/Hobby : Chitarra elettrica

Torna in alto Andare in basso

Ci sono ricascato (e sono contento) Empty Re: Ci sono ricascato (e sono contento)

Messaggio Da Loregori63 Ven 15 Nov 2013, 07:21

Michele Mattei ha scritto:invidia pazzesca e galoppante!! anche io sto meditando di fare delle variazioni alla mia FZ8, diciamo che a differenza tua non cambierei i kit di molle e le gomme vorrei provare le Metzeler Sportec M5 interact...le Pirelli Diablo Rosso II le avevo sulla FZ6 e sono ottime:.pollice.: .pollice. .pollice. per il resto prevedo cambio filtro aria BMC, terminale MIVV in titanio, leve frizione-freno ribaltabili
Ti dirò... probabilmente in tarda primavera, in previsione di giratone e asfalti belli invitanti, cambierò anche le pompanti. Comunque ti assicuro che ogni soldo speso per le sospensioni è speso bene. Bello il MIVV (il suono?), ho provato se lo trovavo usato, ma non è molto diffuso. Anche il filtro aria sarà un cambio primaverile.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5620
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

Ci sono ricascato (e sono contento) Empty Re: Ci sono ricascato (e sono contento)

Messaggio Da Michele Mattei Ven 15 Nov 2013, 08:31

Onestamente non mi interessa la MIVV Suono perchè esteticamente non mi dice nulla, a me piace di più il GP Steel in titanio, su ebay se ne trovano molte a un ottimo prezzo, e poi ha un'aspetto semplice, spartano...mi sfagiola Smile 
Ci sono ricascato (e sono contento) Articoli_getimage
Michele Mattei
Michele Mattei
Utente
Utente

Tigre
N° Messaggi : 26
Reputazione : 3901
Reputazione : 1
Compleanno : 04.08.86
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 37
Località : Carrara
Occupazione/Hobby : Chitarra elettrica

Torna in alto Andare in basso

Ci sono ricascato (e sono contento) Empty Re: Ci sono ricascato (e sono contento)

Messaggio Da Michele Mattei Ven 15 Nov 2013, 08:36

Questa è la versione in carbonio, ma io non sono per il carbonio...le avevo sulla fz6 (due LeoVince LV One) ma erano sotto la coda, questo laterale lo preferisco metallico per escludere in caso di caduta che si sbricioli...
Michele Mattei
Michele Mattei
Utente
Utente

Tigre
N° Messaggi : 26
Reputazione : 3901
Reputazione : 1
Compleanno : 04.08.86
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 37
Località : Carrara
Occupazione/Hobby : Chitarra elettrica

Torna in alto Andare in basso

Ci sono ricascato (e sono contento) Empty Re: Ci sono ricascato (e sono contento)

Messaggio Da Loregori63 Ven 15 Nov 2013, 08:38

Si, scarico bello aperto.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5620
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

Ci sono ricascato (e sono contento) Empty Re: Ci sono ricascato (e sono contento)

Messaggio Da Angelo Ven 15 Nov 2013, 09:11

Bravo Lore!!!!! gli spippoli ci fanno impazzire!!!!!!
io per ora ho messo "solo" i Termignoni (filtro e centralina comprese)... ma voglio godermi questa belva questa primavera.. troppa voglia!!!
Parlando di gomme, Ti dico che di base ho su le Diablo Rosso Corsa (che avevo già sulla Street Triple) e sono veramente stupende (peccato che durino poco... 4500 km con la Triumph)!!!
Per le Diablo Rosso II.. beh.. ti ho rotto le balle abbastanza che alla fine ti sei convinto eh?? sulla 180 è tutta un'altra cosa!!!
sulle sospensioni credo che hai fatto benissimo.. UN'ALTRA MOTO completamente!!!!
Bravo!!! ottimi acquisti!
Lamps TMCS Lore!!!
Angelo
Angelo
Biker Friend
Biker Friend

Maiale
N° Messaggi : 1179
Reputazione : 6222
Reputazione : -1
Compleanno : 05.06.83
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 40
Località : Borgo San Giovanni (LO)
Occupazione/Hobby : Geometra / calcio

http://motoviaggiaco10.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ci sono ricascato (e sono contento) Empty Re: Ci sono ricascato (e sono contento)

Messaggio Da Loregori63 Ven 15 Nov 2013, 15:48

La street con i Termignoni (aperti) è veramente una goduria. Per le gomme, mi piacerebbe prima o poi provare le rosso corsa, ma quando torniamo in Francia.
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5620
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

Ci sono ricascato (e sono contento) Empty Re: Ci sono ricascato (e sono contento)

Messaggio Da Ospite Sab 16 Nov 2013, 05:48

rosso corsa una spanna sopra le rosso 2 e con 1000 km in meno di percorrenza circa, ma a gomma finita sul bagnato vanno ancora molto bene!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ci sono ricascato (e sono contento) Empty Re: Ci sono ricascato (e sono contento)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.