Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

+6
Thepen70
sandroon
G19
Il_Lele
Millhaus
Angelo
10 partecipanti

Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da Angelo Dom 28 Lug 2013, 10:01

Ciao a tutti!
è un pò che non scrivo ma adesso ci tenevo a raccontarvi la splendida giornata in pista a Castelletto di Branduzzo con la mia GSX-R 750, purtroppo finita male...
Martedì mattina ci organizziamo con Will e Carlo (un nuovo TMCS) per andare a farci la pistata prima delle ferie.
Ci presentiamo alle 9:00 del mattino pronti per iniziare a girare; facciamo turni da 20 minuti e abbiamo tanta voglia di sfogarci ed io di provare per la prima volta i 150 cv in pista! .Sbellico. 
Imposto la mappa "A" (che vuol dire tutta potenza), sgonfio le gomme, preparo il tutto e partiamo..
Facciamo 5 turni da paura, con buoni tempi e vedendo che in pista non subivamo sorpassi capiamo che stiamo andando bene (in pista c'erano Ninja 636, Ducati Hypermotard 1100, CBR 1000 RR, CBR600 RR, FZ8 e altre)!
Io mi sentivo bene, le gomme rispondevano bene agli angoli di piega che gli chiedevo, mi alleno e la moto stava in pista benissimo...
Faceva tanto caldo.. al 5° turno partiamo e mi trovo a sorpassare un Ducati Hypermotard 1100 che andava da paura.. facciamo 8 giri con me davanti e giochiamo un pò... lui fa fatica nei tratti guidati, io nei tratti stretti.. ma non mi sorpassa.. mi stavo divertendo tanto.. sentivo che stavo andando bene ed era emozionante..
Ad un tratto, la Ducati mi sorpassa in modo "discutibile", io stavo impostando la curva, alzo la moto per non colpirlo, riprendo la traiettoria della piega e apro per non perdere terreno con lui.. in quel momento la moto si intraversa completamente, sento la gomma dietro sgommare e in un secondo sono in aria facendo il famoso High Side e cadendo con un bel tonfo sull'asfalto finendo sul cordolo e sdraiato sull'erba... Shocked 
Alzo gli occhi per vedere se la moto mi sta venendo addosso.. rimango senza fiato per qualche secondo.. mi alzo la visiera e cerco di avvisare i miei fratelli che erano in tribuna che stavo bene... riprendo fiato, arrivano le persone della pista che si sincerano delle mie condizioni, tolgo il casco, verifico che gambe e braccia si muovano.. tutto ok... alzo la testa e guardo la moto.... (porca pupazza.. che volo... la vedo sporca, piena di graffi, rotta su un fianco e con un bel buco nel telaio ben evidente che mi fa capire che il danno è tosto..).. mi rimetto giù e penso a che cosa fosse successo... tiro qualche accidente.. e mi rialzo per camminare un po' e ringraziare quello lassù di avermi fatto cadere nel modo giusto... ho botte sul fianco sinistro (la tuta è sporca ma tutta l'attrezzatura ha fatto il suo dovere fortunatamente..), ho un segno in faccia ed il casco/visiera è ben segnato.. il polso sinistro comincia a fare male... ma in generale sono soltanto "graffi" rispetto al volo..
Il ragazzo con la Ducati si ferma e mi chiede scusa per il sorpasso.. cosa dirgli... eravamo li per divertirci e l'abbiamo fatto.. quindi no problem gli dico!

Cosa dire.. fino a quel momento mi stavo divertendo.. tanto.. stavo mettendo sotto torchio la mia belva e controllavo i 150 cv della Gixxer... un cacchio di errore... un'accelerazione in piega troppo forte, asfalto troppo caldo e gomme non all'altezza.. l'insieme di queste cose mi hanno fatto fare quel cacchio di volo.....
ora sono qui con il polso fasciato... con costole e anca doloranti ancora.. ma comunque conscio che in pista può capitare.. l'avevo messo in conto che potevo cadere.. il danno è tosto.. soprattutto per il telaio, ma ci penseremo a Settembre a sistemare la questione..
Non mi pento di niente.. ho assaggiato l'asfalto.. non è piacevole, ma sono qui a raccontarvela con un po' di tristezza per la moto... è stata una giornata veramente emozionante (in tutti i sensi!!) spero di tornare in pista.. perchè controllare la moto, portarla in piega in quel modo.. e sentire la velocità è una sensazione unica!
vi posto questo link... dove il mio socio Will filma il terzo turno con un pò di bei sorpassini... MA CHE BELLO!!!
buona visione e... grazie per la lettura!

https://www.youtube.com/watch?v=n-NgmPnJgJE

Aco 10
TMCS
Angelo
Angelo
Biker Friend
Biker Friend

Maiale
N° Messaggi : 1179
Reputazione : 6243
Reputazione : -1
Compleanno : 05.06.83
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 40
Località : Borgo San Giovanni (LO)
Occupazione/Hobby : Geometra / calcio

http://motoviaggiaco10.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da Millhaus Dom 28 Lug 2013, 10:16

Caxxarola!!!! Mi dispiace....
Anche se sembra una frase fatta, ti dico meno male che ce la stai raccontando!!!!!!
Rimettiti presto!!!!!!!!!
Millhaus
Millhaus
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 424
Reputazione : 4874
Reputazione : 0
Compleanno : 05.04.75
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 49
Località : Arena Po
Occupazione/Hobby : Direttore logistica / Moto e Rugby

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da Angelo Dom 28 Lug 2013, 10:20

ecco qualche scatto della giornata...

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Dsc_0310
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Dsc_0410
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Dsc_0411
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Dsc_0510
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Dsc_0610
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Dsc_0611
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Dsc_0612
PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Dsc_0613
Angelo
Angelo
Biker Friend
Biker Friend

Maiale
N° Messaggi : 1179
Reputazione : 6243
Reputazione : -1
Compleanno : 05.06.83
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 40
Località : Borgo San Giovanni (LO)
Occupazione/Hobby : Geometra / calcio

http://motoviaggiaco10.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da Il_Lele Dom 28 Lug 2013, 20:57

Ciao grandissimo ... intanto grazie per aver voluto condividere con tutti l'accaduto, ci hai fatto rivivere emozioni e "mal di cuore" !!!

Tu stai bene e questo è l'importante (gibolli e dolori a parte), la moto si sistemerà, no problem ...

Respect ;-)

Il_Lele
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Scimmia
N° Messaggi : 173
Reputazione : 4739
Reputazione : 4
Compleanno : 21.04.80
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 43
Località : Provincia di MI

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da G19 Dom 28 Lug 2013, 21:04

L'importante è divertirsi e non farsi male! Tutto il resto, si sistema! .applauso. 

Grazie per averci fatto vivere la tua esperienza! .pollice. .pollice.
G19
G19
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Serpente
N° Messaggi : 73
Reputazione : 4048
Reputazione : 2
Compleanno : 06.10.65
Data d'iscrizione : 05.06.13
Età : 58
Località : Padova

http://www.lpdistribuzione.it

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da sandroon Dom 28 Lug 2013, 23:14

Sono davvero felice di sentirti raccontare positivamente la tua esperienza.
Tuttavia mi hai fatto tornare in mente il motivo per cui non vado in pista.
Ho fatto un paio di calcoli sui danni che vedo............beh io sarei distrutto!!!!..... ma vedo che sei positivo e che hai preso tutto con uno spirito ottimista...complimenti davvero.
sandroon
sandroon
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Cavallo
N° Messaggi : 1071
Reputazione : 5930
Reputazione : 0
Compleanno : 29.04.66
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 57
Località : cremona

http://www.circuitostradivari.it

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da Angelo Dom 28 Lug 2013, 23:25

;) L'ottimismo contraddistingue il mio essere.. ma comunque sono dispiaciuto perchè per un errore... ripeto UN ERRORE in 5 turni da 20 minuti.. ho fatto un bel danno.

Sabato sono andato a farmi fare un preventivo al volo, per capire di quanto parlavamo, e su due piedi mi hanno detto 4000/5000 € di danno...Sad  devo farmi fare il preventivo preciso, ma.... più o meno costerà cosi...
Quindi a Settembre vedrò bene cosa fare..
Grazie del supporto bikers.. mi fa molto piacere!!!
Lamps!
Angelo
Angelo
Biker Friend
Biker Friend

Maiale
N° Messaggi : 1179
Reputazione : 6243
Reputazione : -1
Compleanno : 05.06.83
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 40
Località : Borgo San Giovanni (LO)
Occupazione/Hobby : Geometra / calcio

http://motoviaggiaco10.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da G19 Dom 28 Lug 2013, 23:40

Un paio di consigli. Se hai dimestichezza e riesci a farti i lavori da solo, cerca su E-bay o simili i ricambi. Ormai si trova tutto nuovo o usato. Se invece non ci sai fare, valuta una sostituzione in toto del mezzo. Io ho fatto così con lo scooter ed al prezzo della riparazione, ho ottenuto un mezzo nuovo di fabbrica.
Ciao e in Bocca al lupo!
G19
G19
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Serpente
N° Messaggi : 73
Reputazione : 4048
Reputazione : 2
Compleanno : 06.10.65
Data d'iscrizione : 05.06.13
Età : 58
Località : Padova

http://www.lpdistribuzione.it

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da Thepen70 Lun 29 Lug 2013, 00:24

Non conosco le tue condizioni economiche, ma resta sempre un bel danno!!! mi spiace molto per te:.testa.: .testa. 
Thepen70
Thepen70
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Cane
N° Messaggi : 333
Reputazione : 4386
Reputazione : 2
Compleanno : 12.10.70
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 53
Località : Monza Brianza
Occupazione/Hobby : disegnatore cad cam/ sci - pc -moto- divano

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da andrea463 Lun 29 Lug 2013, 01:11

Raro esempio di come va presa la vita... ottimismo sempre! complimentoni e grazie anche per il modo in cui ci hai fatto "rivivere" la tua esperienza, sembra tu abbia l'anima dello scrittore... fossi in te ci farei un pensierino in questo periodo di stop forzato ;)
andrea463
andrea463
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Capra
N° Messaggi : 1068
Reputazione : 13223
Reputazione : 6
Compleanno : 04.12.79
Data d'iscrizione : 23.09.09
Età : 44
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Guardia Costiera/Troppi per elencarli

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da Fabius Lun 29 Lug 2013, 05:07

Mi dispiace tanto, l'importante è poterlo raccontare ;)anche queste purtroppo sono esperienze .testa. 


Ultima modifica di Fabius il Lun 29 Lug 2013, 05:52 - modificato 1 volta.
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24814
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da AndreaTheSnake Lun 29 Lug 2013, 11:46

Mi dispiace tanto per la GSX, mi fa piacere che non ti sia fatto niente di grave. Sempre meglio in pista che in strada Very Happy

(io sarei morto di infarto ( mi sarebbe partito un embolo) appena vista la moto, mi conosco, non riuscirei a sopportarlo.

Lamps!
AndreaTheSnake
AndreaTheSnake
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gallo
N° Messaggi : 78
Reputazione : 4218
Reputazione : 0
Compleanno : 05.09.81
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 42
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : biochimico

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da Loregori63 Mer 31 Lug 2013, 23:20

Per chi non conosce personalmente Angelo... è difficile che non sorrida almeno 150 volte al dì, è nella sua (bella) natura. Comunque, quando ci siamo sentiti per telefono, un po' più di abbacchiatura l'aveva, non è paperon de paperoni...
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5641
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da sandroon Mer 31 Lug 2013, 23:39

In effetti per vivere un momento simile ci vuole moooolto ottimismo!!!!! Io mi sarei già garantito l'ennesimo biglietto di sola andata per l'inferno.............vamp. .frusta. 
Piuttosto gli chiederei se quei segni sulla fronte sono attribuibili al casco o ad un ferro da stiro che la moglie ha pensato di lanciargli dopo che aveva appreso della caduta e soprattutto del preventivo di riparazione....... Perchè nel primo caso......ci penserei a rifare l'acquisto in futuro mentre nel secondo....tutto nella norma!!! ;)
sandroon
sandroon
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Cavallo
N° Messaggi : 1071
Reputazione : 5930
Reputazione : 0
Compleanno : 29.04.66
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 57
Località : cremona

http://www.circuitostradivari.it

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da Loregori63 Mer 31 Lug 2013, 23:44

No no sandroon, è stato il casco... alla moglie lo ha detto dopo! Smile 
Loregori63
Loregori63
XJ6 Diversion
XJ6 Diversion

Gatto
N° Messaggi : 1741
Reputazione : 5641
Reputazione : -3
Compleanno : 12.12.63
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : PISA
Occupazione/Hobby : Tecnico CNR/Chitarra/Palestra/Bici

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da Angelo Gio 01 Ago 2013, 10:52

Si ragazzi.. è stata la botta al casco che mi ha graffiato la testa.. (alla moglie l'ho detto la sera cos'era successo perche in effetti.. non mi era capitato nulla di grave e quindi era inutili metterle ansia per tutto il pomeriggio!!!).
l'HJC ha un graffio evidente e la visiera da cambiare.. valuterò il cambio.. per adesso, e per il viaggetto di quest'estate, utilizzerò il vecchio Suomy che è sempre comodo!
Comunque sono un tipo positivo, ma il dispiacere di aver rotto "il giochino" è evidente.. considerato che comunque sono tanti soldi per un mezzo che per me è un lusso.. un di più..
Vedremo cosa farò.. il tutto sta a quanto mi valutano il mezzo cosi com'è.. poi decido cosa prendere.
Di solito dico che.. a seguito di un problema o di una crisi.. si aprono sempre delle opportunità... Smile
Lamps a tutti!
Angelo
Angelo
Biker Friend
Biker Friend

Maiale
N° Messaggi : 1179
Reputazione : 6243
Reputazione : -1
Compleanno : 05.06.83
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 40
Località : Borgo San Giovanni (LO)
Occupazione/Hobby : Geometra / calcio

http://motoviaggiaco10.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro... Empty Re: PISTATA a Castelletto di Branduzzo (PV) con Epilogo amaro...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.