Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


Altra MOD: stavolta il Portatarga...

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty Altra MOD: stavolta il Portatarga...

Messaggio Da sandroon Sab 30 Mar 2013, 07:27

Promemoria primo messaggio :

Ieri dopo qualche mese che non lo facevo, ho riacquistato alcune riviste di moto, e su una di esse c'era una lettera alla redazione che mi ha ricordato quanto sia ca*osa la sanzione per l'errata inclinazione della targa: In pratica la possibilità offerta dalla legge (ove applicata con zelo) consente di sanzionare errate angolazioni oltre i 30° (+5) di tolleranza con: 78 euri+fermo amministrativo per 3 mesi dei quali 1 di deposito forzato presso il centro che ne ha effettuato il recupero ,...visto che la moto non può circolare dal momento della contravvenzione..... Insomma ad occhio e croce, sentito un amico che fa recuperi per l'aci qui a Cremona, diciamo che lo scherzetto della targa costa circa 5-600 euri.... senza calcolare il possibile ritorno dalla località ove il mezzo è stato fermato (e ricoverato) in macchina o in treno....
Per cui sono corso a misurare il tutto e .... ORRORE... ero a 40!!!!!!!
Da qui al ripristino della situazione di legalità è stato breve. Ma con un tocco di personalizzazione (e ti pareva)
Ho reso il parafango originale e l'ho smontato completamente levando la relativa anima in metallo, abbandonando la plastica e conservando la struttura rimossa.
Devo dire che mi piace molto e l'originalità a costo zero ha sempre un gran fascino.......
Dal vivo rende molto di più.... però ecco qualche scatto
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Img_2016
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Img_2017
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Img_2018


Ultima modifica di sandroon il Sab 30 Mar 2013, 09:50 - modificato 1 volta.
sandroon
sandroon
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Cavallo
N° Messaggi : 1071
Reputazione : 5908
Reputazione : 0
Compleanno : 29.04.66
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 57
Località : cremona

http://www.circuitostradivari.it

Torna in alto Andare in basso


Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty Re: Altra MOD: stavolta il Portatarga...

Messaggio Da sandroon Lun 01 Apr 2013, 08:51

Oh ..... non passa giorno che non riceva opinioni positive su quelle gomme........ Io mi sono innamorato davvero.. sono favolose!!!
Comunque quella targa, prendendo a spanne la foto è sui 40°..... grado più o grado meno....
Vedo che sei un disegnatore.... prova a prendere quella foto e a togliere almeno 10 gradi.
Almeno. e soprattutto... senza passeggero...... E il catadiottro tocca..... eccome se tocca.... Io con il mio "vecchio" rizoma, l'anno scorso in ferie l'ho fatto "saltare" via.....
Penso che con sta norma, nella nostra moto , sia davvero quasi impossibile ottenere la corretta inclinazione senza rischiare di far toccare col portatarga la ruota.. Forse negli states dove la targa è molto più bassa avrebbe senso ma con queste padelle che ci ritroviamo , noi effezzottari doppiamo "prolungare" il supporto. non ci sono caxxi.
sandroon
sandroon
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Cavallo
N° Messaggi : 1071
Reputazione : 5908
Reputazione : 0
Compleanno : 29.04.66
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 57
Località : cremona

http://www.circuitostradivari.it

Torna in alto Andare in basso

Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty Re: Altra MOD: stavolta il Portatarga...

Messaggio Da Thepen70 Lun 01 Apr 2013, 09:45

Mannaggia mi ero illuso di essere a norma così......si senza essere disegnatore ad occhio si vede che sono più di 30 gradi.....figurati come era prima...... almeno 45 per il momento spero nella buona sorte .testa.
Thepen70
Thepen70
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Cane
N° Messaggi : 333
Reputazione : 4364
Reputazione : 2
Compleanno : 12.10.70
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 53
Località : Monza Brianza
Occupazione/Hobby : disegnatore cad cam/ sci - pc -moto- divano

Torna in alto Andare in basso

Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty Re: Altra MOD: stavolta il Portatarga...

Messaggio Da Ospite Lun 01 Apr 2013, 19:59

Ho visto la foto Shocked
Pen,o cambi portatarga o non hai speranze.
Oppure se conosci il precedente proprietario chiedigli se ha il pezzo mancante di quel p.t. ovvero il traliccio centrale.
Potrei suggerirti Lightech come marchio,studiato appositamente per farti ottenere l'angolazione corretta senza interferire con la ruota,altrimenti vai alla ricerca di un pennone originale e te lo fai moddare da Sandroon .coppa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty Re: Altra MOD: stavolta il Portatarga...

Messaggio Da ufomito Mar 02 Apr 2013, 00:23

Il traliccio centrale non l'ho nemmeno io che monto quel porta targa di serie col "KIT sport".

Dovremo arrangiarci temo.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6299
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty Re: Altra MOD: stavolta il Portatarga...

Messaggio Da Thepen70 Mar 02 Apr 2013, 00:53

Stavo pensando di fare due piattine in acciaio lunghe 10/12cm e larghe 2cm con i fori per fissarle alla coda e delle slitte per far scivolare la targa verso l'esterno a piacimento, in questo modo più si va verso l'esterno piu la targa si alza e quindi può essere inclinata verso lo 0° a piacere...devo vedere se i fili luce targa e frecce c'arrivano affraid
Thepen70
Thepen70
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Cane
N° Messaggi : 333
Reputazione : 4364
Reputazione : 2
Compleanno : 12.10.70
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 53
Località : Monza Brianza
Occupazione/Hobby : disegnatore cad cam/ sci - pc -moto- divano

Torna in alto Andare in basso

Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty Re: Altra MOD: stavolta il Portatarga...

Messaggio Da Thepen70 Mar 02 Apr 2013, 01:29

Misurata inclinazione portatarga...ben lontano da essere in regola .arrampi.

Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Portat10
Thepen70
Thepen70
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Cane
N° Messaggi : 333
Reputazione : 4364
Reputazione : 2
Compleanno : 12.10.70
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 53
Località : Monza Brianza
Occupazione/Hobby : disegnatore cad cam/ sci - pc -moto- divano

Torna in alto Andare in basso

Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty Re: Altra MOD: stavolta il Portatarga...

Messaggio Da ufomito Mar 02 Apr 2013, 01:57

Ho fatto la misurazione proprio ora....
sono nella stessa identica situazione.

40 gradi COMODI. .testa.
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6299
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty Re: Altra MOD: stavolta il Portatarga...

Messaggio Da sandroon Mar 02 Apr 2013, 05:08

Ho trovato un altra possibilità...... si chiama MELOTTI. O meglio è il mix fra 2 kit: quello r1 e quello fz8.
ho scritto a Melotti per sapere se possono fare un "mixed kit" con il traliccio r1 e la staffa di fissaggio fz8..... Vediamo se e che cosa rispondono.
..certo costa il "solito" centino e rotti.... ma è innegabilmente bello.
Il mix si poteva fare con la versione per MV ma era troppo poco inclinato il traliccio....si avrebbe avuto una targa eccessivamente in alto.....credo...
Se dovessero rispondere positivamente magari si potrebbe proporre un GDA....
sandroon
sandroon
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Cavallo
N° Messaggi : 1071
Reputazione : 5908
Reputazione : 0
Compleanno : 29.04.66
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 57
Località : cremona

http://www.circuitostradivari.it

Torna in alto Andare in basso

Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty Re: Altra MOD: stavolta il Portatarga...

Messaggio Da Thepen70 Mar 09 Apr 2013, 08:24

Stavo guardando il portatarga della rizoma:Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Portat11


sembra molto più arretrato rispetto a quello del kit sport offerto dalla Yamaha:
Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 2013-015

Inoltre il Rizoma ha una piastra pre farlo scorrere nella posizione desiderata, con un attacco a quanto pare solo centrale, mentre il mio ha i quattro dadi che lo fissano al sotto coda...mannaggia però costa 130€ affraid solo che col mio stò continuando ad arricciare il catadiotro sotto la targa!!!
Thepen70
Thepen70
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Cane
N° Messaggi : 333
Reputazione : 4364
Reputazione : 2
Compleanno : 12.10.70
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 53
Località : Monza Brianza
Occupazione/Hobby : disegnatore cad cam/ sci - pc -moto- divano

Torna in alto Andare in basso

Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty Re: Altra MOD: stavolta il Portatarga...

Messaggio Da sandroon Mar 09 Apr 2013, 08:37

Rizoma prodotti TOP sicuramente....... ma anche questo se portato a norma monta la targa davvero troppo in orizzontale per il sottocoda....(che già di suo non è snellissimo): diventa tutto un po' troppo tozzo per me....
In pratica mi sembra che il problema sia anche estetico: senza prolunghina (qualsiasi essa sia) la targa a mio parere non sta troppo bene quando: 1) inclinata a norma di legge - 2) posta appena sotto il codone......
Senza contare che per me una grattatina al catadiottro la pianti sicuramente al primo avvallamento ...
Mi sbaglierò!!????!!!!
Ad ora, oltre la mia mod, ciò che per me sta meglio è il Melotti modificato.....
MA sti str****i non mi rispondono alle mail....... Cacchio siamo proprio in Italia.......: ho scritto un jappone per un articolo extra -moto e mi hanno risposto dopo 2 ore, scrivo a 80 km da casa mia e è una settimana che aspetto.....
sandroon
sandroon
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Cavallo
N° Messaggi : 1071
Reputazione : 5908
Reputazione : 0
Compleanno : 29.04.66
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 57
Località : cremona

http://www.circuitostradivari.it

Torna in alto Andare in basso

Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty Re: Altra MOD: stavolta il Portatarga...

Messaggio Da Fra88 Mar 09 Apr 2013, 08:51

w l'italia!
comunque anche ero sono tornato al porta targa originale...con frecce after e catadiotro modificato
se non sbaglio qualsiasi porta targa regolabile in inclinazione non è omologato su strada...l'avevo letto da qualche parte non ricordo dove
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6855
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty Re: Altra MOD: stavolta il Portatarga...

Messaggio Da dvd7320 Mar 09 Apr 2013, 23:56

Sicuramente lo hai letto qui sul forum ma anche il codice stradale non lo permette. Il porta targa non deve avere la possibilità di variazione della inclinazione. Io ho il kit sport yamaha completo di traliccio in quanto ho anche il portapacchi originale sulla mia fazer e la somma dei due è più apprezzabile rispetto ala targa montata sotto il codone. Parere mio personale. ;)
dvd7320
dvd7320
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Bufalo
N° Messaggi : 2466
Reputazione : 9046
Reputazione : 13
Compleanno : 20.08.73
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 50
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : operaio/vari

Torna in alto Andare in basso

Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty Re: Altra MOD: stavolta il Portatarga...

Messaggio Da Fra88 Mer 10 Apr 2013, 00:31

stessa cosa anche io...ho anche le rigide laterali e ho modificato il porta bauletto di modo da non averlo sempre fisso...ma lo uso solo per le vacanze e con il portatarga lungo sta molto meglio
Fra88
Fra88
XJ6 Tuning Man
XJ6 Tuning Man

Dragone
N° Messaggi : 1893
Reputazione : 6855
Reputazione : 2
Compleanno : 24.10.88
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 35
Località : Cremona(Provincia...sul confine bergamasco)
Occupazione/Hobby : ------------/auto, moto

Torna in alto Andare in basso

Altra MOD: stavolta il Portatarga... - Pagina 2 Empty Re: Altra MOD: stavolta il Portatarga...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.