Connessione
Argomenti simili
Ultimi argomenti
Cerca
Chi è in linea
In totale ci sono 35 utenti in linea :: 8 Registrati, 0 Nascosto e 27 Ospiti :: 2 Motori di ricercaandreaXj6, m4z, mark7lenders, Merlino, Millhaus, Morris Yamaha, orsogrigio, ZBU
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 119 il Mar 07 Giu 2011, 21:56
Statistiche
Abbiamo 1417 membri registratiL'ultimo utente registrato è Lucaaa
I nostri membri hanno inviato un totale di 38195 messaggi in 2479 argomenti
Passo del Muraglione
Yamaha XJ6 Club Italia - Il forum ::
Uscite, viaggi e super touring :: Itinerari, percorsi e luoghi da visitare
Pagina 1 su1 • Condividere •
Passo del Muraglione
Volevo suggerire questo itinerario poichè è stato particolarmente piecevole e divertente. La partenza si può considerare da Castelnuovo B. in direzione Radda, Greve in Chianti, Figline Valdarno, Reggello, Vallombrosa, Pelago. Da qui consiglio di scendere verso Pontassieve per poi risalire in direzione di Rufina poichè la corta in direzione Rufina la strada è stretta e con il fondo pieno di buche e quindi si perde molto tempo. Da qui direzione Dicomano fino a raggiungere il passo del Muraglione dove appena sono arrivato ho visto un gran numero di moto che sembrava un raduno, molto suggestivo. Per il ritorno sono sceso in direzione di Dicomano per poi prendere in direzione di Stia, anche questo tratto molto divertente e guidato. Una volta arrivati +/- verso Bibbiena le alternative sono varie io personalmente sono andato in direzione di Castiglion Fibocchi, Bucine per poi rientrare. Il mio giro è stato di oltre 400 Km, senza particolare affaticamento e si può ben fare in giornata. Buon divertimento!!!!!
ZBU- XJ6 Naked

- Numero di messaggi: 140
Compleanno: 15.09.72
Re: Passo del Muraglione
ZBU ha scritto:Volevo suggerire questo itinerario poichè è stato particolarmente piecevole e divertente. La partenza si può considerare da Castelnuovo B. in direzione Radda, Greve in Chianti, Figline Valdarno, Reggello, Vallombrosa, Pelago. Da qui consiglio di scendere verso Pontassieve per poi risalire in direzione di Rufina poichè la corta in direzione Rufina la strada è stretta e con il fondo pieno di buche e quindi si perde molto tempo. Da qui direzione Dicomano fino a raggiungere il passo del Muraglione dove appena sono arrivato ho visto un gran numero di moto che sembrava un raduno, molto suggestivo. Per il ritorno sono sceso in direzione di Dicomano per poi prendere in direzione di Stia, anche questo tratto molto divertente e guidato. Una volta arrivati +/- verso Bibbiena le alternative sono varie io personalmente sono andato in direzione di Castiglion Fibocchi, Bucine per poi rientrare. Il mio giro è stato di oltre 400 Km, senza particolare affaticamento e si può ben fare in giornata. Buon divertimento!!!!!
Ciao ZBU , deve essere molto bello il giro che consigli e non mancherò anche perchè essendo di Cesenatico ce l'ho ad un tiro di schioppo , il muraglione l'ho fatto varie volte da Forlì per andare a Borgo San Lorenzo o alla Rufina a trovare amici , quello che posso dire fate molta molta attenzione perchè il Passo Muraglione è rinomato per quelli che tirano il collo alla moto quindi spesso si vede qualcuno che fa il Cristo su un cofano o tira via gli specchietti a colpi di casco o addirittura invade la corsia al passaggio di altre moto purtroppo senza aver rispetto ne per loro stessi ne per chi si vuole godere una bella galoppata senza eccedere.
Grazie per la segnalazione e scusa se ho risposto solo ora.

Caronte- XJ6 Diversion

- Numero di messaggi: 12
Compleanno: 05.06.74
Occupazione/Hobby: Fotografo Sportivo
@ZBU: La prossima volta che vai, fammi un fischio, se posso mi aggrego più che volentieri!
----------------------------------------------------------------------
Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi ...è un dono, per questo si chiama presente!
Zio, appena arriva l'ora legale ci organizziamo, ok?

Loregori63- XJ6 Diversion

- Numero di messaggi: 1004
Compleanno: 12.12.63
Occupazione/Hobby: Tecnico CNR/Chitarra/Corsa/Calcetto
Umore: stressato (quando non vado in moto)
Certamente, ma anche prima se ci fosse una giornata "splendida"!
----------------------------------------------------------------------
Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi ...è un dono, per questo si chiama presente!
e io????????????????
ma perche siete cosi lontano!!!! ahahahaha!!!!
io vi inviterei a fare il Passo del Penice tra le colline piacentine... ma qui vicino c'è solo quello.. altrimenti mi tocca fare qualche chilometro e arrivo a Stelvio e Gavia.. NIENTE! hhahahhahah! ci si organizza con l'ora legale eh??? grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Angelo- XJ6 V.I.P.

- Numero di messaggi: 748
Compleanno: 05.06.83
Occupazione/Hobby: Geometra e gioco a calcio
Umore: Felice ed entusiasta
Argomenti simili» Passo del Muraglione
» Val Chiavenna-Passo Spluga-Svizzera-Passo S.Bernardino
» se non passo...quale facoltà?
» depennata da una graduatoria se passo nell'altra
» camminare al guinzaglio..aiutatemi
» Val Chiavenna-Passo Spluga-Svizzera-Passo S.Bernardino
» se non passo...quale facoltà?