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Capire il linguaggio della catena

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Capire il linguaggio della catena

Messaggio Da Fra88 il Mar 15 Feb 2011, 21:54

Buongiorno a tutti ragazzi...volevo chiedervi...come fate a capire quando la catena è da ingrassare? Io è la prima volta che mi trovo d'avanti a una trasmissione a catena...da cosa lo capite?...e poi sopratutto che marca di grasso spray utilizzate?
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Re: Capire il linguaggio della catena

Messaggio Da dvd7320 il Mar 15 Feb 2011, 22:25

http://yamahaxj6.forumattivo.com/t431-pulizia-catena
Qui trovi tutto. Per mio conto, la ingrasso con un grasso Spray della saratoga e mi trovo bene. Lo faccio ogni 500 km circa ed ogni 1500/2000 faccio lo sgrasso totale.

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Re: Capire il linguaggio della catena

Messaggio Da AF1 il Mar 15 Feb 2011, 22:32

Ciao, in linea generale ogni 500/1000 Km la catena andrebbe reingrassata. Dipende poi dall'uso e dalle condizioni dei viaggi (strade polverose, acquazzoni, ...).
Io personalmente ingrasso circa ogni 500-600 Km e pulisco totalmente con relativa lubrificazione ogni 1000/1200 Km. Praticamente alterno pulizia ed ingrassaggio avendo cura di non sovrapporre mai più di due strati di grasso.
Per quest'ultimo uso quello che mi ha venduto il concessionario: mi sembra sia Shell 'qualcosa'.
Comunque se non vado errando c'è un topic aperto ad hoc per la pulizia e la manutenzione della catena.

PS: dvd mi hai battuto sul tempo Smile

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Re: Capire il linguaggio della catena

Messaggio Da Fra88 il Mer 16 Feb 2011, 04:28

Grazie per il link ragazzi...ho letto con attenzione...ma per esempio io che l'ho presa usata come faccio a capire se è gia da ingrassare?...oppure aspettare 400 km ancora? Che faccio gli do una passata comunque?magari dopo aver lavato la moto?
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Re: Capire il linguaggio della catena

Messaggio Da Maik il Mer 16 Feb 2011, 04:33

Di sicuro se la pulisci e la reingrassi bene mal che vada hai solo anticipato quello che dovevi fare. Non mi ricordo se l'ho letto qui o mi è stato detto, comunque, toccando col dito se è grumosa e secca devi pulire e ingrassarla.
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Re: Capire il linguaggio della catena

Messaggio Da Mystique il Mer 16 Feb 2011, 05:49

Fra88 ha scritto:Grazie per il link ragazzi...ho letto con attenzione...ma per esempio io che l'ho presa usata come faccio a capire se è gia da ingrassare?...oppure aspettare 400 km ancora? Che faccio gli do una passata comunque?magari dopo aver lavato la moto?
Se ti vuoi mettere proprio al sicuro lava la moto, pulisci x bene la catena, ingrassala e... vai tranquillo, male non farai di sicuro.
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Re: Capire il linguaggio della catena

Messaggio Da CiMi87 il Mer 16 Feb 2011, 08:11

Circa ogni 1000km per sicurezza gli dai una pulitina e poi un'ingrassata Razz
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Re: Capire il linguaggio della catena

Messaggio Da Fra88 il Mer 16 Feb 2011, 08:34

ok perfetto! mi sa che per sicurezza la pulisco...preferisco stare tranquillo..mi sa che come detergente prenderò quello della yamaha visto che in molti hanno detto che il petrolio bianco può essere dannoso per gli o ring...
quello della yamaha è stato studiato apposta...
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Re: Capire il linguaggio della catena

Messaggio Da professore13 il Mer 16 Feb 2011, 20:45

...scusate la mia ignoranza...ma come si fa a pulire una catena senza smontarla ?
Ho visto che vendono dei prodotti spray per detergere la catena e successivamente lubrificarla nuovamente .
Qualcuno li ha mai usati ?

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Re: Capire il linguaggio della catena

Messaggio Da Mystique il Mer 16 Feb 2011, 21:38

professore13 ha scritto:...scusate la mia ignoranza...ma come si fa a pulire una catena senza smontarla ?
Ho visto che vendono dei prodotti spray per detergere la catena e successivamente lubrificarla nuovamente .
Qualcuno li ha mai usati ?
Come riportato sopra leggi questo topic: http://yamahaxj6.forumattivo.com/t431-pulizia-catena

Poi per girare la catena senza smontarla devi alzare la moto da dietro, ad esempio aiutandoti con un cavalletto posteriore.
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Re: Capire il linguaggio della catena

Messaggio Da Fabius il Gio 17 Feb 2011, 07:54

Ragazzi chiudo il topic, come diversi hanno anticipato c'è un topic specifico


CLICCA QUI Very Happy

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8) L'importante è che sotto il casco ci sia un cervello 8)

Razz Attenzione agli OT soprattutto nelle sezioni tecniche  Razz
 



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