Yamaha XJ6 - FZ8 - Club - Il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 26 Lug 2021, 00:49
Galleria


Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty
Ultimi argomenti attivi
» modifica scarico
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Icon_minitimeLun 12 Giu 2023, 10:10 Da Sempreinmoto

» Come utilizzare il MERCATINO
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Icon_minitimeMar 07 Apr 2020, 11:14 Da fcaloiero

» Vendo Yamaha XJ6 2009 29.000Km 2.999€ a Milano
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Icon_minitimeMar 14 Mag 2019, 04:50 Da ale652

» OFFERTA ARROW PER I MEMBRI DEL CLUB
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 18:13 Da Admin

» Vendo Collettore Arrow omologato
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Icon_minitimeMar 16 Apr 2019, 11:20 Da serginho.78

» CollettorI R6 del 2000 su nostra XJ6...
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Icon_minitimeLun 15 Apr 2019, 00:49 Da ChrisViens

» Scarico completo shark
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Icon_minitimeGio 28 Mar 2019, 06:28 Da Ospite

» spia liquido raffreddaento a bassa velocità
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Icon_minitimeVen 22 Giu 2018, 04:16 Da narco

» Risers Manubrio
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Icon_minitimeGio 07 Giu 2018, 01:37 Da tensioattivo

» Modifica sella con gel xj6 (con foto)
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Icon_minitimeLun 14 Mag 2018, 07:37 Da David_95_p

» Manuale officina... cercasi
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Icon_minitimeVen 06 Apr 2018, 22:16 Da Ivan88

» Ruggine interna al serbatoio... Opinione Power Tank
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Icon_minitimeMar 19 Dic 2017, 04:38 Da Daniele

Pubblicità oroscopo
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 2684 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sandro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 57037 messaggi in 4124 argomenti
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

+56
Mar_laS
Thepen70
Tirok88
Maik
Simy71_xj6
Fra88
Bretzello
Millhaus
Ros
ezanoni
sandroon
il_talla
andreapianoro
pennywise
eugebat
DINGO
Wolf
andrea463
jekyll
ufomito
Il Ticinese
Loregori63
CiMi87
pierotp84
MOMO85
Danimax
pasquavale46
Haltoras
aga75
massimiliano
Rob Hope
ilbonfi
McFibbiox
Giuseppe Zanutto
RODOLFO
WillXJ6
Angelo
sasaben
dvd7320
rio
AleXj6
FABOZ88
PaoloCesare
orsacchiotto720
diapason
ilbianco
Crotalo
mingo
Daniele
allanon
Admin
Wild
vladimirk
Criptas
Yac
Fabius
60 partecipanti

Pagina 19 di 19 Precedente  1 ... 11 ... 17, 18, 19

Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da Fabius Lun 01 Giu 2009, 02:51

Promemoria primo messaggio :

Una delle tante cose che mi ha fatto avvicinare alle "moto" più di 10 anni fa è stato anche la possibilità di indossare abbigliamento tecnico sia per una questione estetica che di pura sicurezza.
Con uno scooter indossare giubbini tecnici o caschi integrali mi sarei sentito un pò fuori luogo.
Ad oggi ho una collezione di almeno 10 giubbini di vari tessuti e qualità, ed ho una tuta ormai vecchiotta ahime non intera, ho 3 caschi integrali di cui uno modulare ed anche 2 jet. Uso anche regolarmente guanti.
Ad oggi nonostante si differenziano abbigliamento tecnico estivo da invernale non ho trovato niente da poter indossare senza soffrire le pene dell'inferno per il caldo estivo nell'uso giornaliero. Quindi mi trovo costretto pur possedendo un armadio di roba a non usarla con il caldo.
Avete qualche dritta o link utili per abbigliamento tecnico di qualità ?
Qualcuno ha risolto il problema della sicurezza con qualche giacca molto estiva, che non sia quella completamente traforata trasparente che sembra un baby doll sexy (non vorrei passare per uno dei village people, che però adoro e rispetto)?
Voi cosa usate per proteggervi ?
☀

Facendo una ricerca ho trovato questi utili siti online


www.Speedup.it
www.Ferracci.it
www.Magazzinirossi.it
www.Dariomoto.com
www.Petrogallimoto.it
www.Motorsystem.it
www.Puntomoto.com
www.Dragobike.com
www.Valerisport.com
www.Wheelup.it
www.Webike.it
www.Market2ruote.it
www.Redracingparts.com
www.Carpimoto.it
www.Speedup.it
www.Accessori-moto.com
www.Motorstock.it
www.Gptechnobike.com
www.Canellamoto.it
www.Mingarelli.it

☀
Fabius
Fabius
XJ6 Admin
XJ6 Admin

Dragone
N° Messaggi : 2874
Reputazione : 24792
Reputazione : 8
Compleanno : 04.11.76
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 47
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Direttore Tecnico TLC/Lotta Greco Romana

https://yamahaxj6.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso


Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da Thepen70 Sab 27 Apr 2013, 00:55

nuovo acquisto pantalone pelle estivo da abbinare alla giacca, ora attendo l'arrivo degli stivali....Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 2013-013Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 2013-014
Thepen70
Thepen70
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Cane
N° Messaggi : 333
Reputazione : 4364
Reputazione : 2
Compleanno : 12.10.70
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 53
Località : Monza Brianza
Occupazione/Hobby : disegnatore cad cam/ sci - pc -moto- divano

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da sandroon Sab 27 Apr 2013, 01:36

bel completo complimenti...... Ora vai di stivali torque rigorosamente "IN" ....
sandroon
sandroon
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Cavallo
N° Messaggi : 1071
Reputazione : 5908
Reputazione : 0
Compleanno : 29.04.66
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 57
Località : cremona

http://www.circuitostradivari.it

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da Thepen70 Sab 27 Apr 2013, 01:55

no ho optato per un più semlice giro-st, un pò meno rigido del tourqe-out Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 17951510
Thepen70
Thepen70
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Cane
N° Messaggi : 333
Reputazione : 4364
Reputazione : 2
Compleanno : 12.10.70
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 53
Località : Monza Brianza
Occupazione/Hobby : disegnatore cad cam/ sci - pc -moto- divano

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da ufomito Sab 27 Apr 2013, 02:16

Gran bei pezzi di vestiario Smile
complimenti
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6299
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da lucatest Mar 18 Giu 2013, 22:34

Buondì! Finalmente tra poco riuscirò ad andare a comprare la mia prima giacca da moto. Purtroppo non so proprio verso cosa orientarmi.
Pelle traforata o tessuto? La giacca autunno-inverno non  mi interessa, voglio solo una giacca modello ururu-sarara ben climatizzata.
La userei prevalentemente in Valpadana e si spera il più possibile in Valtellina/Svizzera, il mare al momento non rientra tra le mie destinazioni.
In pelle avrei adocchiato la Alpinestars Indy, tutta forata e possibilmente bianca per ridurre il calore, che non mi sembrava particolarmente costosa e anche abbastanza bella.
Il tessuto sinceramente mi fa tanto giacca da Scooterista/Bmwista.
Se avete qualche proposta ve ne sarei grato! Buona giornata!

lucatest
Utente
Utente

Scimmia
N° Messaggi : 57
Reputazione : 4144
Reputazione : 0
Compleanno : 17.06.92
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 31
Località : Rivolta d'Adda
Occupazione/Hobby : Studente

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da sandroon Mar 18 Giu 2013, 22:49

Ciao Lucatest
Dalle nostre parti che ti tiene fresco..... c'è veramente poco.
Io ho da poco preso per il commuting urbano una mtech traforata ventilata e francamente molto ben fatta. 99euri ben spesi da Canella.
Altro prodotto ottimo che ho provato è la clover Airjet2.... Ma se davvero vuoi il massimo dell'aerazione vai di spidi multitech armor.....
sandroon
sandroon
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Cavallo
N° Messaggi : 1071
Reputazione : 5908
Reputazione : 0
Compleanno : 29.04.66
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 57
Località : cremona

http://www.circuitostradivari.it

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da lucatest Mar 16 Lug 2013, 21:24

Dopo la bellezza di un mese non ho ancora comprato la giacca (maledetti esami!!!).
Siccome le mie (brevi) vacanze le trascorrerò in moto (Valtellina, Trentino,Austria) mi è venuto un dubbio: se dovessi prendere una giacca traforata in pelle avrei freddo a fare un giro del genere con Stelvio&co?
Il fatto di essere traforata fa passare tanta aria?
In ogni caso non soffro il freddo

lucatest
Utente
Utente

Scimmia
N° Messaggi : 57
Reputazione : 4144
Reputazione : 0
Compleanno : 17.06.92
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 31
Località : Rivolta d'Adda
Occupazione/Hobby : Studente

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da Thepen70 Mer 17 Lug 2013, 02:19

per girare da quelle parti non andrebbe male anche una giacca in pelle normale, con quella forata penso starai benissimo, io giro ancora con la pelle non forata, certo fà caldo ma mi da più sicurezza del tessuto, al limite se hai freddo puoi metterti un pile leggero....
Thepen70
Thepen70
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Cane
N° Messaggi : 333
Reputazione : 4364
Reputazione : 2
Compleanno : 12.10.70
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 53
Località : Monza Brianza
Occupazione/Hobby : disegnatore cad cam/ sci - pc -moto- divano

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da lucatest Dom 21 Lug 2013, 01:48

Alla fine mi sono comprato la Alpinestars Indy bianca da wheelup a Bergamo. Costava esattamente come su alcuni siti, ma almeno l'ho provata. Se vi interessa ORA c'è su Ventee Privé la promozione alpinestars, se non è un problema aspettare la consegna dopo ferragosto (i pantaloni mi servono prima altrimenti li avrei presi) hanno prezzi oltraggiosamente interessanti.

lucatest
Utente
Utente

Scimmia
N° Messaggi : 57
Reputazione : 4144
Reputazione : 0
Compleanno : 17.06.92
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 31
Località : Rivolta d'Adda
Occupazione/Hobby : Studente

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da Thepen70 Dom 21 Lug 2013, 06:44

Io invece sabato mi son preso un air-flux tex dainese Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 17349410 com la giacca in pelle non riuscivo più ad andare....
Thepen70
Thepen70
FZ8 Utente
FZ8 Utente

Cane
N° Messaggi : 333
Reputazione : 4364
Reputazione : 2
Compleanno : 12.10.70
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 53
Località : Monza Brianza
Occupazione/Hobby : disegnatore cad cam/ sci - pc -moto- divano

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da sandroon Gio 15 Ago 2013, 22:45

Cavoli ho fatto la "mattana" di mezza estate.
Pur partendo dalla mia fissa della pelle ad ogni costo, volendo sostituire la mia vecchia FrankThomas reduce dall'epoca scooteristica, non avendo a disposizione colossali cifre da spendere ed in previsione di un giro che mi porterà a subire condizioni climatiche molto differenti fra loro, mi sono buttato sugli outlet nazionali alla ricerca di un capo multistagione, impermeabile alla "bisogna", con imbottitura rimovibile, con ventilazione per i miei famosi viaggi nel deserto......... .Sbellico. .Sbellico. e che fosse a buon mercato (che velo dico a fà!!)
Non ci crederete l'ho trovata!!!!!!
Giudici Master Tour
Non mi frega una ceppa se la marca è più o meno nota, e/o fatta in pakistanindocinavitnamesopotamiazerbaijan...tanto tutte da lì vengono!!
Sono andato su outletmoto e alla bellezza di 95 euri (100 con pagamento in contrassegno) mi sono fatto questa
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 X5rxi7j7pxnbpwst42_s
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 X4lhzszt9ihz3mz58gpl2_s
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 X2n6ymit79q9tc8ggoin3_s
Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Xnuur2zei8o8norujnyg_s
Arrivata in un giorno con BRT per cui ottimo servizio vendita davvero, mi ha sorpreso con protezioni spalle gomiti in stile Dainese rigide e imbottite (non le solite spugne/espanse comunemente inserite nella maggior parte dei capi economici) e un paraschiena stile spidi warrior davvero ben fatto.
Zip YKK tutte le tasche impermeabilizzate, prese d'aria a gogo, con addirittura una parte rimovibile sui fianchi che apre la giacca come non avevo mai visto prima pur mantenendo le protezioni perimetrali delle apertura in cordura rinformaza a tre cuciture... Sulle braccia e avambracci ci sono velcro di regolazione che differentemente da altri prodotti, non sono cucite alla manica, bensì ad una parte elastica che favorisce comunque il movimento e rigonfiamento muscolare. La chiusura regolabile sul collo poi è una chicca. Completano il tutto bottoni antigraffio, strisce riflettenti ovunque e tessuti morbidissimi sul collo e polsini.
L'ho provata ieri mattina col caldo §(anche se qui c'era davvero un clima favoloso) e aprendola in tutte le sue possibilità sembrava di non averla da tanta aria che entrava.....
Insomma mi avevano chiesto 350 euro per una Dainese Tenporale ....... beh con 100 ho un prodotto davvero completo.
Come al solito......spero di parlare delle capacità protettive solo per teoria!!!!!!! come per ogni altro capo di ogni altra marca...... d'altronde
sandroon
sandroon
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Cavallo
N° Messaggi : 1071
Reputazione : 5908
Reputazione : 0
Compleanno : 29.04.66
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 57
Località : cremona

http://www.circuitostradivari.it

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da ufomito Gio 15 Ago 2013, 23:01

Davvero bella... Shocked 
Troppo economica per essere vera... Bravo 
ufomito
ufomito
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Ratto
N° Messaggi : 1820
Reputazione : 6299
Reputazione : 1
Compleanno : 13.09.84
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 39
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da sandroon Gio 15 Ago 2013, 23:14

mi sono detto.... provo!!!! al limite c'è sempre la baia..... E così tomo tomo cacchio cacchio...è andata alla grande. Dimenticavo di dire che non è la classica giaccona a 3/4 che sulle moto come la nostra dove sei leggermente inclinato sul serbatoio ti vanno a "complicare" lo spazio fra "ghiande" e serbatoio, questa è leggermente più lunga di un giubbo...insomma misura perfetta.
sandroon
sandroon
XJ6 Mod
XJ6 Mod

Cavallo
N° Messaggi : 1071
Reputazione : 5908
Reputazione : 0
Compleanno : 29.04.66
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 57
Località : cremona

http://www.circuitostradivari.it

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da Dr. PierHouse Ven 16 Ago 2013, 07:47

sandroon ha scritto:mi sono detto.... provo!!!! al limite c'è sempre la baia..... E così tomo tomo cacchio cacchio...è andata alla grande. Dimenticavo di dire che non è la classica giaccona a 3/4 che sulle moto come la nostra dove sei leggermente inclinato sul serbatoio ti vanno a "complicare" lo spazio fra "ghiande" e serbatoio, questa è leggermente più lunga di un giubbo...insomma misura perfetta.
Quoto il sito.
Ho preso per l'estate 2012 un giubbotto traforato che era niente più e niente meno che il "Suomy wonder" senza le scritte e fatto nello stesso indentico modo e luogo (Pakistan). L'unico neo l'ho riscontrato per i tempi di consegna a causa di un ritardo nel fornitore (era anche agosto). Consegna a parte quest'anno il giubbino è stato collaudato a dovere in occasione di diverse uscite e due raduni con gli Amici del club di Sicilia. Davvero ottimo considerate le temperature. Ovviamente è meno elaborato della giacca, in caso di "frescura" eccessiva porto con me un gilet normalissimo con tasche da indossare sotto.
Dr. PierHouse
Dr. PierHouse
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Gatto
N° Messaggi : 127
Reputazione : 4442
Reputazione : 3
Compleanno : 16.10.75
Data d'iscrizione : 11.05.12
Età : 48
Località : Siracusa
Occupazione/Hobby : Aikido

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da Xplorer Dom 06 Apr 2014, 09:01

Buona sera, un consiglio, visto che uso la moto (fino a sabato lo scooter n realtà... da sabato prossimo la XJ6 Very Happy) avrei bisogno di una tuta antipioggia... ho una giacca in cordura dainese, pantaloni txc in goretex impermeabili, e stivali, avrei bisogno di una tuta in due pezzi (+guanti?) in quanto se ho i pantaloni tecnici sono già water proof... se uso i jeans in fibra rinforzata invece...

Si ok, io sono uno di quelli che andavano in giro con il 125 con pantaloni in fibra carica, giacca con protezioni guanti casco integrale Very Happy

Xplorer
Utente
Utente

Ratto
N° Messaggi : 8
Reputazione : 3663
Reputazione : 1
Compleanno : 08.06.84
Data d'iscrizione : 03.04.14
Età : 39
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da paqboy Sab 17 Mag 2014, 23:37

Io e mia moglie siamo due gemelli:
Oltre che essere belli biondi e con gli occhi azzurri  ;) 
Abbiamo giacche pelle Mtech nere e gialle;
Guanti pelle Dainese neri e gialli;
Caschi Exo Scorpion neri e gialli...
E Yamaha XJ6 nera e gialla!
paqboy
paqboy
XJ6 Naked
XJ6 Naked

Ratto
N° Messaggi : 100
Reputazione : 4817
Reputazione : 0
Compleanno : 21.04.84
Data d'iscrizione : 27.04.11
Età : 39
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Gamer

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate - Pagina 19 Empty Re: Abbigliamento Tecnico - Cosa Usate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 19 Precedente  1 ... 11 ... 17, 18, 19

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.